Fabio Rocco, lo stilista della Pizza, presenta le ultime novità nel suo locale NA PIZZ a Rimini

In pizzeria, a casa o in ufficio pizze sfiziose grazie all'antica arte napoletana

14/07/2014

Fabio Rocco, lo stilista della Pizza,  presenta le ultime novità nel suo locale NA PIZZ a Rimini
Rimini 14 luglio 2014. Quale è “il” piatto che meglio identifica la cucina italiana? Facile, scontato, lo sanno tutti: la risposta è la pasta o la pizza.

In questa pagina ci occupiamo della pizza o meglio di un pizzaiolo che prepara pizze come Dio comanda, o meglio come “Napoli” comanda.

Come ogni anno per noi di INformaCIBO non esiste la vacanza a Rimini senza ritornare a gustare le magnifiche pizze preparate da quel geniale pizzaiolo che risponde al nome di Fabio Rocco.
Ed eccoci così da “Na Pizz”, il locale situato in Via Flaminia 171 (c/o Centro direzionale Flaminio, di fronte al Tribunale) che si presenta come sempre accogliente, studiato in ogni dettaglio con proposte gastronomiche di altissima qualità.
Quest'anno troviamo un ambiente più colorato e un elemento architettonico in più, le pareti della cucina, con il forno a legna a vista, sono state infatti decorate da piastrelle e mattonelle, stile anni 50, che Fabio ha espressamente fatto fare a mano da un'azienda ceramica in provincia di Modena, riportando in auge le caratteristiche mattonelle delle prime pizzerie napoletane.

Ma la meraviglia principale di questo locale, dove si respira da tutte le parti l'aria e l'Arte napoletana, è quella di trovarsi di fronte ad una sterminata proposta di pizze, dalla bufalina all'ortolana, dalla crocchettona alla irpina, dalla mediterranea all'americana e quest'anno anche due nuove entry: la “Provolona” con pomodoro ricotta, cicoli napoletani, provola e pepe e la “Cafona” con ragù, basilico, mozzarella di bufala e grana.

Ma Na Pizz, che ha 60 posti a sedere, propone anche “la friggitoria”, “i saltimbocca” e le “fornarine”, piatti sfiziosi per una clientela fatta di impiegati e professionisti a mezzogiorno (aperta pranzo da lunedì a venerdì) e per famiglie e giovani la sera (aperta tutte le sere, anche con tavoli sotto le stelle).
L'altra formula indovinata di Na Pizza è la consegna a domicilio, si può ordinare la pizza via web, dal computer di casa (info@napizz.it), ma c'è anche la possibilità di ritirare la pizza direttamente nel locale e in questo caso su 10 pizze ordinate due sono gratis.

A “Na Pizz” di Rimini la scelta di ingredienti stagionali e l'autenticità della pizza napoletana continua ad essere il fiore all'occhiello del locale, ma quello che fa la differenza è patron Fabio, il suo estro, la sua creatività, la forte determinazione nel lavoro e il grande amore per l'arte pizzaiola.
Non a caso “Le pizze come si fanno a Napoli” rimane lo slogan del locale, con in primo piano l'atmosfera “giovane” e tutta partenopea della pizzeria.
Perchè da Na pizz sono tutti giovanissimi i collaboratori di Fabio, in sala il bravo Antonio Maimone e poi Claudia, Carlo, Mimmo e Andrea, in pizzeria: Ciro e Gennaro e infine, Luigi, Marco e Cesare sono gli addetti alla consegna della pizza d'asporto.

Fabio Rocco (al centro della foto) con i suoi collaboratori
all'interno del locale "Na Pizz" a Rimini

Un ultima raccomandazione. Per finire in bellezza la serata ordinate  un "fritto dolce" da sballo: le “graffette”, calde zeppoline con Nutella e zucchero vanigliato, per poi assaggiate una “goccia” di Limoncello dell'Azienda agricola I Giardini di Cataldo, made in Sorrento.

Na Pizz
Via Flaminia 171
Rimini telefono 0541/392974
www.napizz.it – info@napizz.it

Na Pizz Fabio sforna non le solite pizzette ma vere Pizze per palati esigenti. (INformaCIBO luglio 2012)
Pizze gioiello da degustare nel locale di Fabio Rocco a Rimini (INformaCIBO 30 luglio 2013)
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner