Fernet Branca primo brand italiano nella classifica di shanken's per la miglior performance nel settore

"TOP 100 brand di spirits in tutto il mondo": il celebre Amaro al quarto posto assoluto

24/04/2015

Fernet Branca primo brand italiano nella classifica di shanken's per la miglior performance nel settore
Milano, 24 aprile 2015F.lli Branca Distillerie, storica azienda milanese leader nel settore spirits, raggiunge un nuovo prestigioso traguardo a livello internazionale: Fernet – Branca ha infatti conquistato il quarto posto assoluto, affermandosi come primo brand italiano, nella classifica internazionale di Shanken’s Impact Databank dedicata ai TOP 100 brand di spirits in tutto il mondo che hanno registrato la crescita più veloce (fastest growing brands).

L’ottimo posizionamento nel ranking internazionale più quotato del settore drink è un’ulteriore affermazione dell’apprezzamento di cui gode lo storico prodotto creato 170 anni fa dall’azienda guidata dalla famiglia Branca, la cui ricetta segreta è stata tramandata immutata negli anni portando nel mondo i valori del Made in Italy.

Secondo la classifica, nel 2014 il brand Fernet – Branca è cresciuto, in termini di vendite, del 10% rispetto all’anno precedente.

 

Fernet-Branca, che è presente sui mercati internazionali dal lontano 1860, ha da poco ricevuto anche la Medaglia d’Oro alla San Francisco’s 2015 World Spirits Competition. La manifestazione, considerata l'“Oscar” del mondo dei liquori, ha visto gareggiare 1580 prodotti provenienti da 66 Paesi nel mondo.

Maggiori informazioni su Branca
La Fratelli Branca Distillerie (www.branca.it) è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata nel 1845 a Milano, con la creazione del Fernet-Branca, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale. Branca è oggi presente in oltre 160 mercati con un ampio portafoglio di prodotti: Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico e Bianco, Antica Formula, Carpano Dry, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Villa Branca espumante Bellarco.
Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau e la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner