Fiera Anuga 2013: "Pavillon France by Sopexa" goes digital

L’Applicazione Pavillon France alla Fiera di Colonia Hall 10.2, stand F 038

12/09/2013

Fiera Anuga 2013: "Pavillon France by Sopexa" goes digital

Milano 12 settembre 2013. Apre i battenti l’Anuga 2013 (Koelnmesse GmbH Messeplatz 1 50679 Colonia), dal 5 al 9 ottobre: la fiera del food&beverage per eccellenza dedicata al settore Ho.Re.Ca. e grande distribuzione. I professionisti che si recheranno al PadiglioneFrancia saranno già perfettamente informati, avranno già localizzato i loro prodotti preferiti e impostato i loro appuntamenti sullo stand grazie all’App dedicata. Con lo slogan «Simply Digital – Pavillon France by Sopexa», 185 espositori provenienti da tutte le regioni della Francia presenteranno in 7 hall diverse la loro variegata offerta di prodotti alimentari, conducendo nello stesso tempo una campagna d’informazione e d’animazione “virtuale”. Questo sarà possibile grazie ad un’applicazione e un QR code attivi sia prima che durante la fiera. Inoltre una vetrina virtuale sarà attiva presso la Hall 10.2, stand F038.

Un’applicazione alla francese che suscita già l’appetito dei futuri visitatori dell’Anuga 2013.

In occasione dell’edizione 2013 dell’Anuga, con l’applicazione mobile «Pavillon France by Sopexa» (disponibile in download gratuito per tutti i principali smartphone e tablet su App Store, Android Market e Windows Marketplace), gli espositori francesi mettono a disposizione della filiera uno strumento informativo completo e semplice da utilizzare. Tramite il logo «Bon appétit» si avrà accesso, per la prima volta, alle novità alimentari dedicate alla ristorazione, alla distribuzione e alle IAA (industrie agroalimentari). I grafici animati indicano in modo mirato il percorso da seguire, attraverso le diverse hall, per raggiungere i produttori francesi. Già prima dell’inizio della fiera è possibile quindi ricercare, raggruppare e salvare tutte le informazioni di interesse, dalla piantina delle hall sino alla descrizione dettagliata di ogni prodotto. Vengono indicati quali sono gli interlocutori adatti e, tramite le diverse funzioni push attivabili in opzione, ci si informa sugli eventi in atto durante tutta la fiera. E’ anche possibile modulare il proprio percorso per arrivare agli stand degli espositori di proprio interesse pianificando in questo modo la propria agenda di appuntamenti.

Schermo tattile e interattivo « Bon appétit » sul Padiglione Francia

La vetrina virtuale messa a disposizione durante la fiera (Hall 10.2, stand F038) fornisce ai visitatori delle informazioni veloci e complete sui migliori prodotti degli espositori francesi come: la piantina delle hall, la posizione degli stand e dati precisi sui prodotti e i produttori.

Inoltre un QR code disponibile sugli stand degli espositori partecipanti fornisce informazioni utili rispetto alla fiera.

Infine un tasting conferirà maggiore rilevanza all’offerta dei produttori francesi: i visitatori potranno degustare i prodotti - simbolo nel bar gestito dallo chef Nicolas Bonfils. La visita del Padiglione Francia promette di essere una sorpresa di grande qualità gastronomica.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su:

App Store: https://itunes.apple.com/app/pavillon-france-by-sopexa/id684235283?mt=8

Windows Phone: http://www.windowsphone.com/de-de/store/app/pavillon-france-by-sopexa/f42d26b7-a889-4e35-a742-a6ab2c67b309

Android Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goomeoevents.pavillonfrance

Blackberry: http://appworld.blackberry.com/webstore/content/34913893/?lang=fr

Stand stampa e informazioni durante la fiera Anuga: Hall 10.2, stand F 038

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner