Fiere

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012
SIGEP E RHEX al via con i grandi marchi del dolciario mondiale e i grandi eventi internazionali
24/01/2016

SIGEP E RHEX al via con i grandi marchi del dolciario mondiale e i grandi eventi internazionali

A Rimini Fiera gelati e torte, maestri e allievi, operatori e buyers, giornalisti e cameramenTantissime le novità in esposizione, a conferma della dinamicità del settore. Fra le tante: biscotti alla vaniglia con carbone attivo per favorire la digestione, proposte biologiche e vegan con basi 100% vegetali, prodotti contro lo spreco alimentare come il gelato di pane con verdure by Fabbri 1905, dello chef Alessandro Circiello , gusti al miele di coriandolo, pappa reale e polline per una bontà tutta naturale… e poi, ancora: gelato al risotto milanese per un sapore tutto made in Italy
Al Sigep Convegno dei Maestri della Gelateria Italiana su Salute e Gelato
20/01/2016

Al Sigep Convegno dei Maestri della Gelateria Italiana su Salute e Gelato

Lunedì 25 gennaio alle ore 14.30 presso la Sala Tiglio 1 padiglione A6Il tema del Convegno, che si svolge con la collaborazione della Dott.ssa Roberta De Sanctis, biologa nutrizionista, è di particolare interesse per i Maestri della Gelateria Italiana che si presentano al Sigep con la serie di eventi “Gusti e Colori della Salute –Natura” – Arte – Cultura – Piacere- Bellezza del Gelato Artigianale Italiano. I Maestri propongono in suggestive dimostrazioni la novità di quest’anno data da alcuni gusti di creme a ridotto carico glicemico
ALMA JOB GAME: chi vuol essere professionista della ristorazione?
14/01/2016

ALMA JOB GAME: chi vuol essere professionista della ristorazione?

Appuntamento 27 gennaio a Rhex di Rimini Fiera dalle 14 alle 15I giovani visitatori potranno così conoscere l´offerta didattica di ALMA che, dal 2004 a oggi realizza corsi professionali di alto livello per cuochi, pasticceri, manager della ristorazione, professionisti di sala, bar e sommellerie
MARCA CONAD, la quota di mercato sale al 27% rispetto al 2014
14/01/2016

MARCA CONAD, la quota di mercato sale al 27% rispetto al 2014

I dati diffusi in occasione di Marca 2016 alla Fiera di Bologna“Con i nostri brand offriamo al cliente qualità e convenienza rafforzando, al contempo, un rapporto solido con tanti piccoli e medi produttori locali”, annota il direttore commerciale di Conad Francesco Avanzini. “La nostra marca è anche sinonimo di innovazione: nel corso dell’anno daremo vita a una nuova linea di prodotti con un marchio ombrello dedicato a segmenti distintivi e di valore, quali il biologico, il vegetariano/vegano, l’ecologico e l’equosolidale”
A SIGEP la nona edizione del progetto "NON CONGELATECI IL SORRISO"
12/01/2016

A SIGEP la nona edizione del progetto "NON CONGELATECI IL SORRISO"

Le gelaterie del territorio riminese protagoniste della campagna contro il bullismo1300 i ragazzi delle scuole medie ad oggi coinvolti. Gran finale il 27 gennaio al grande appuntamento di Rimini Fiera. Dulcis in fundo, la distribuzione degli “Assaggi d’amicizia”, i voucher di degustazioni gratuite con cui le gelaterie sostengono il progetto nelle scuole, e la premiazione dei 25 “Gelatieri per un giorno” che parteciperanno al laboratorio loro dedicato da Mo.Ca. e dalle gelaterie della rete
La Distribuzione Moderna Organizzata espone a MARCA
10/01/2016

La Distribuzione Moderna Organizzata espone a MARCA

Dal 13 al 14 gennaio nel quartiere fieristico di BolognaQuest'anno parteciperanno le seguenti insegne: Auchan, Carrefour, Conad, S&C Consorzio Distribuzione Italia, Coop, Consorzio Coralis, Crai, Despar, Iper, Italy Discount, Marr, Metro, Risparmio Casa, Selex, Sigma, Simply, Sisa, Tigotà, TuoDì, Unes, Vègè. Giovedì a Marca convegno sul biologico. Presentazioni di AssoBio, Nomisma, Pedon Group, Coop e Conad
Fiera della Birra – Beer Attraction 20 - 23 Febbraio 2016
10/01/2016

Fiera della Birra – Beer Attraction 20 - 23 Febbraio 2016

Organizzata da RIMINI FIERA in collaborazione con UNIONBIRRAILa grande novità del 2016 è rappresentata dal settore FOOD: una vera e propria sezione espositiva con specialità territoriali, prodotti D.O.P e I.G.P, street food e pizza gourmet. L´area sarà valorizzata dalla presenza di chef di prestigio e beer specialist. Tutte le Notizie sulla manifestazione di Fiera di Rimini
"Marca", il Salone sui prodotti MDD, a Bologna Fiere il 13 e il 14 gennaio
04/01/2016

"Marca", il Salone sui prodotti MDD, a Bologna Fiere il 13 e il 14 gennaio

Consumi: tengono i prodotti a Marca, crescono Premium e BioA Bologna Walter Potenza,. chef italiano che lavora a Providence, capitale dello stato del Rhode Island negli USA, sarà presente in alcuni meeting organizzati da importanti aziende per presentare alcuni innovativi prodotti “made in Italy” da immettere sul mercato Usa. L'obiettivo dello chef è quello di selezionare i prodotti non solo per la ristorazione ma anche per il consumatore. Una “selezione gourmet” che potrebbe risultare utile sia alle aziende che al consumatore finale
SIGEP 2016, la Fiera del Gelato è a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016
28/12/2015

SIGEP 2016, la Fiera del Gelato è a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016

Il Gelato tra i Grandi protagonisti di Sigep - Tutti gli eventi dedicati al gelatoL’associazione Italiana gelatieri organizza tre concorsi a Sigep. I Gusti e colori della Salute: la manifestazione Internazionale dedicata a natura, arte, cultura, piacere e bellezza del Gelato Artigianale Italiano a cura dei Maestri della Gelateria Italiana a Sigep con un incontro lunedì 25 gennaio su: “Evoluzione del gelato artigianale da semplice prodotto tradizionale ad alimento tradizionale evoluto” a cura della Dottoressa Roberta De Sanctis, biologa nutrizionista
Il Salone "Marca", organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, al via dal 13 al 14 gennaio
23/12/2015

Il Salone "Marca", organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, al via dal 13 al 14 gennaio

Anche Carrefour, Metro e Iper a Marca 2016: le insegne puntano sul Private LabelSaranno 21 le grandi insegne presenti all’evento bolognese sui prodotti a marca del distributore. Il 2015 si può definire un anno di transizione per gran parte delle Insegne della Distribuzione Moderna operanti in Italia per quanto attiene il prodotto a marchio”, commenta Guido Cristini, docente all’Università di Parma
Sigla.com - Internet Partner