Fileni Magic torna in tavola e vola al cinema

L'azienda marchigiana lancia la nuova linea Magic, dedicata ai bambini

27/04/2014

Fileni Magic torna in tavola e vola al cinema
Saranno Spider-Man e The Avengers a far volare la nuova linea Magic di Fileni, pensata appositamente per offrire gusto e genuinità ai più giovani consumatori di carne di pollo. Gli eroi della Marvel tornano quindi a nutrire la fantasia dei più piccoli dalle confezioni di due nuovi prodotti ideati dai maestri gastronomi dell'azienda Fileni: le "Pepite" e le "Polpette".
Completa la linea Magic – accompagnato ancora una volta dall’allegria degli scatenati Planes della Disney – il Magic Zoo, l’assortimento di bocconcini di pollo dalle simpatiche forme di animaletti che sta riscuotendo grande successo tra i bambini italiani.

Il lancio dei due nuovi prodotti avviene in concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche del film "The Amazing Spider-Man 2", in prima visione sui grandi schermi italiani dal 23 aprile.
Per l'occasione la linea Magic Fileni sarà promossa da uno spot della durata di 10 secondi che verrà proiettato, prima dell'inizio del film, in circa 250 schermi dei circuiti UCI e Moviemedia che lo programmeranno in tutte le città italiane, per 14 giorni, in ognuna delle 4 proiezioni della giornata. L'agilità e le portentose ragnatele di Spider-Man creeranno l'atmosfera giusta per presentare ai tanti giovani spettatori i due nuovi prodotti Magic.
 
Le "Pepite" di petto di pollo sono avvolte da una panatura croccante e sono ideali per una cena gustosa e all’insegna del divertimento in famiglia. Il packaging del prodotto è contraddistinto da un'immagine di Spider-Man.

Le "Polpette" sono realizzate a partire da gustosi filetti di petto di pollo con l'aggiunta di gustoso formaggio. Sul packaging delle "Polpette" compaiono gli Avengers: Iron Man, Thor, Capitan America e l'incredibile Hulk, che saranno protagonisti di un nuovo film, in distribuzione nel 2015, per il quale Fileni ha già in programmazione una nuova campagna.

I prodotti della linea Magic sono di pollo italiano allevato a terra, a basso contenuto di grassi, per garantire lo stesso gusto ma il doppio del benessere. Caratteristica fondamentale della linea Magic è l'essere priva di conservanti, glutammato e polifosfati, garantendo così ai ragazzi innanzitutto un’alimentazione sana ma allo stesso tempo appetitosa ed equilibrata, con valori nutrizionali che soddisfano in maniera corretta il fabbisogno dei più piccoli nelle fasi più importanti della loro crescita. Solo su queste basi indispensabili è nata e si rinnova la collaborazione tra Fileni e Disney, che da tempo è impegnata nella battaglia contro l'obesità infantile per vincere la quale si avvale solo di alleati di eccellenza che, come Fileni, prestano la massima attenzione ai valori nutrizionali e assicurano una produzione di altissima qualità.

La campagna Magic proseguirà poi sul web, con un'attività pianificata dal 19 maggio all'8 giugno sui siti Disney. I banner della campagna, presenti sulle sezioni "Disney Giochi", "Disney Junior", "Disney XD", "Disney Channel", "Topolino" e "Concorsi Disney", inviteranno bambini e adolescenti a collegarsi alle pagine del sito Fileni da cui sarà possibile scaricare materiali interattivi e divertenti sul tema dei personaggi Marvel: wallpapers, fustelle per mappe dei supereroi, disegni da colorare e giochi da svolgere on line.

“Abbiamo deciso di rinnovare la collaborazione tra Fileni e Disney-Marvel - spiega Roberta Fileni, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Fileni - in occasione del lancio del film 'The Amazing Spider-Man 2', dopo l'esperienza molto positiva dell'anno passato, in cui la partnership tra la linea Magic e la Disney avvenne in concomitanza con il film d'animazione 'Planes'. Anche questa volta ci rivolgiamo ai nostri consumatori più giovani e alle loro famiglie, ricordando che i prodotti a loro dedicati tengono insieme il massimo della qualità e del gusto. Per farlo abbiamo deciso di allearci ai supereroi Marvel prendendo a prestito un po' della loro forza comunicativa".

Il Gruppo Fileni
Il Gruppo Fileni - terzo produttore avicunicolo nazionale e primo nel comparto delle carni bianche biologiche è sul mercato dal 1970 e ha sede a Cingoli (provincia di Macerata). Con i marchi Fileni, Magic, Fileni Bio, Almaverde Bio, Sempre Domenica e Club dei Galli presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, è una delle principali aziende italiane del settore. Tramite una serie di collaborazioni con importanti player industriali, Fileni può contare oggi su un fatturato di circa 310 milioni di euro, 1.800 dipendenti e 240 allevamenti, concentrati principalmente nelle Marche. L'azienda fa dell'innovazione e della qualità, del benessere animale e della sostenibilità ambientale, suoi tratti distintivi: dal 1989 Fileni realizza piatti pronti in uno stabilimento appositamente dedicato; nel 2001 ha avviato la produzione biologica; nel 2008 ha messo a punto l’innovativo sistema di cottura senza friggitrice. Dalla fine del 2013 Fileni è Partner Strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner