Filippo Mezzaro vince la selezione di Alessandria del Campionato baristi Espresso Italiano Champion

Organizzato da Torrefazione Saturno in collaborazione con l’Istituto Nazionale Espresso Italiano

10/07/2014

Alessandria 10 luglio 2014. Nella selezione del campionato baristi Espresso Italiano Champion organizzata ad Alessandria da Torrefazione Saturno vince Filippo Mezzaro, 35 anni. Si sfiderà con gli altri baristi nella finale di Londra il 3 ottobre

Cresciuto nell’omonima pasticceria di famiglia, con più di 40 anni di storia alle spalle, 13 anni fa decide di ampliare l’attività aggiungendo l’attività di caffetteria che segue personalmente.

“Ho sempre creduto nella formazione continua e negli anni ho partecipato a moltissimi corsi, tra cui quelli che l’Istituto Nazionale Espresso Italiano organizza con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè – ha affermato Mezzaro – Per me la caffettiera è prima di tutto una passione, ma gestita con l’adeguata formazione e i clienti si accorgono di questo approccio perché trovano una qualità maggiore”.

Filippo Mezzaro si sfiderà con i vincitori delle altre tappe il 3 ottobre nella finalissima della competizione che si terrà a Londra nel lussuoso contesto vittoriano del Royal Automobile Club di Pall Mall. Una gara che porterà per un giorno nella capitale inglese la professionalità dei baristi italiani.

Chi è l’Istituto Nazionale Espresso Italiano

L’Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori e altri sodalizi che volgono la loro attenzione all’espresso di qualità, oggi conta 39 associati con un fatturato aggregato di circa 900 milioni di euro.
Maggiori info: www.espressoitaliano.org.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner