Fuori porta a Busto Arsizio (Va): una giornata dedicata a fare le coccole ai cavalli

Domenica 14 il Natale al maneggio La Bastide arriva in anticipo per gli animali

11/12/2014

Fuori porta a Busto Arsizio (Va):  una giornata dedicata a fare le coccole ai cavalli
Il Natale non è solo per gli uomini, anche gli animali hanno diritto ad avere un premio speciale in occasione delle feste.
A Busto Arsizio al Maneggio La Bastide, in via Samarate 150
, hanno organizzato una festa speciale per i cavalli: sarà domenica 14 dicembre.
La festa per gli equini inizia alle 9,30. Arrivano i bambini e i ragazzi al maneggio. Una volta radunati tutti, verranno loro insegnate le tecniche di massaggio per il rilassamento dei pony/cavalli. Si lavorerà con più insegnati a gruppi di quattro. Ogni gruppo si occuperà di un animale.
Poi, a seconda dell’abilità dei partecipanti, ci saranno giochi con i pony o una gimkana natalizia. Si sale sul cavallo e via… verso il Natale!
Prima di pranzo tutti assieme si imparerà a preparare un pasto speciale per i cavalli. Loro ne sono davvero molto, molto ghiotti. Si tratta di uno speciale "pastone". I bimbi e i ragazzi diventeranno cuochi per equini per un giorno. Prepareranno una zuppa calda a base di cereali da servire poi personalmente ai pony.

Dopo aver servito gli animali si potrà mangiare. Il menù per gli umani prevede lasagne, torte salate, tartine e tante delizie tipiche del tradizionale pranzo di Natale.
Nel pomeriggio si passerà agli addobbi. E’ Natale anche per i cavalli, quindi occorre rendere bella la stalla e i box con delle decorazioni a tema. Verranno realizzate dai bambini e dai ragazzi stessi con nastri, carta, cartoncini, tappi delle bottiglie e altri materiali. Tutti i lavori saranno appesi da chi li ha realizzati sui box per portare lo spirito del Natale anche nelle stalle.
Per concludere la giornata, come in ogni Natale che si rispetti, anche se in anticipo e dedicato agli equini, non possono mancare le foto: ogni partecipante alla giornata farà poi una foto con il pony accudito o con il cavallo preferito.
La giornata, accompagnata tutto il giorno dalle festose musiche natalizie, si concluderà alle 16,30.

Per partecipare è necessario prenotare.
Costo per l’intera giornata, incluso pasto, materiali utilizzati, e cavalli: 45 euro.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner