Gara di cucina, cabaret, spettacoli e tante altre iniziative al Family Village del Vulcano di Sesto San Giovanni

Il giudice di gara sarà il critico gastronomico Edoardo Raspelli

28/04/2014

Gara di cucina, cabaret, spettacoli e tante altre iniziative al Family Village del Vulcano di Sesto San Giovanni

Milano 28 aprile 2014. Un grande villaggio per la famiglia intera: divertimento passatempo cultura per grandi e piccini, il tutto fino a martedì 30 settembre.
Per 4 mesi un grande centro commerciale, la ”piazza” dei nostri giorni, si apre e diventa un piccolo grande paese per le famiglie o, meglio un FAMILY VILLAGE.

Tutto si svolgerà alle porte di Milano, al Vulcano di Sesto San Giovanni (viale Italia 555, tel. 02.89059368 www.familyvillageitaly.it info@familyvillageitaly.it) e nasce da un’idea di Roberto Santoro, presidente e fondatore del Family Group che ha avuto al suo fianco come direzione e consulenza artistica Paolo Chiparo e la sua Star’s Management.

L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi a Milano al quinto piano del grattacielo Pirelli, il Pirellone, nella sede tradizionale della Regione Lombardia.
Il Family Village inaugurato mercoledì 23 aprile avrà i seguenti orari fino al 30 settembre.
Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì dalle 17 alle 2 di notte.
Venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 2 di notte.

Il Vulcano ha una superficie totale di 50 mila metri quadrati con un albergo (il Grand Hotel Duca di Mantova ha circa 170 camere di varie tipologie),un centro congressi,gli uffici direzionali,4.000 posti auto.
Ci sono ristoranti e punti di ristoro di ogni tipo (dalla rosticceria alla gelateria alla creperia)...Sulla terrazza, ci sarà un elegante e pratico centro polifunzionale per ogni età, dai più piccini ai nonni.
Il tutto è stato tenuto a battesimo da uno schioppettante Massimo Boldi alle cui parole sono seguite quelle dei protagonisti dei vari momenti.

Davanti alle autorità della Regione Lombardia, tra cui il consigliere Giulio Gallera, sono intervenuti altri personaggi famosi, come Edoardo Raspelli, critico gastronomico e conduttore del programma domenicale di Canale 5 Melaverde, Claudio Chiappucci, campione Italiano di ciclismo e sportivo, Andrea Pinketts, critico letterario e filosofo, Rocco Pietrantonio, presentatore degli spettacoli che si svolgeranno al Family Village, Francesca Cipriani che ha ideato e presentato una curiosa iniziativa di beneficenza, Saverio Ariemma, coreografo televisivo (Striscia la notizia), Antonio Vandoni di Radio Italia, Valeriano Longoni coreografo di Le Iene e tanti altri personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Ecco di seguito quanto presentato da Edoardo Raspelli: una gara all’insegna dei grandi piatti della tradizione lombarda accostati ai vini della stessa Lombardia.
Ogni lunedì,presentati da Rocco Pietrantonio,due personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione e dello sport si sfideranno in cucina per preparare un piatto lombardo secondo la filosofia di Edoardo Raspelli: ”Quel mio Terra,Territorio e Tradizione che trovo realizzato nel monumentale volume di Anna Gosetti della Salda Le Ricette Regionali Italiane- ha detto il cronista della gastronomia.
 

Le date delle gare di cucina saranno esattamente queste:
Lunedi, 12 maggio 2014
Lunedi, 19 maggio 2014
Martedi, 27 maggio 2014
Martedi, 3 giugno 2014
Lunedi, 9 giugno 2014
Lunedi, 16 giugno 2014
Mercoledi, 25 giugno 2014
Lunedi, 30 giugno 2014
Lunedi, 7 luglio 2014
Lunedi, 14 luglio 2014
Lunedi, 21 luglio 2014
Lunedi, 28 luglio 2014
Lunedi, 4 agosto 2014
Lunedi, 1 settembre 2014
Lunedi, 8 settembre 2014

Per informazioni:
STARS MANAGEMENT
PCM MANAGEMENT
Via Natale Battaglia 22
20127 Milano
Tel Fax 02- 89059368

www.starsmanagement.it - paolochiparo@starsmanagement.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner