Giornata dello Champagne a Milano edizione 2013

Successo annunciato per l’evento più atteso dell’anno: una giornata di solo champagne, il re della festa

16/10/2013

Giornata dello Champagne a Milano edizione 2013

Fotoservizio di Mariella Belloni e Canio Romaniello

Milano, 7 ottobre 2013 – Con 39 marchi e 120 cuvée, l’edizione 2013 della Giornata Champagne ha visto la più alta affluenza di ospiti registrata negli ultimi anni. 

L’evento, che propone un numero rappresentativo di marchi di Maison e di Vigneron della Champagne presenti sul mercato italiano, è riservato a professionisti del vino e della ristorazione provenienti da tutta Italia.

Importante novità di quest’anno, la prima edizione italiana del Prix Champagne de la Joie de Vivre, che sarà consegnato a un’esponente della musica leggera italiana, sempre nell’elegante cornice dell’Hotel Principe di Savoia.

Il Prix rappresenta il tributo di tutta la comunità champenoise a quanti, negli ambiti più diversi, incarnano con stile, eleganza e ottimismo lo spirito dello Champagne, quella  gioia di vivere di cui il vino più celebrato del mondo è da tre secoli il simbolo incontrastato.

La Giornata Champagne è organizzata dal Bureau Champagne in Italia, che rappresenta il Comité Champagne con sede a Epernay. Il Comité è l’organismo semipubblico istituito nel 1941 che riunisce tutte le maison e tutti i viticoltori della Champagne. Il Bureau Champagne è parte di una rete di 14 uffici di rappresentanza del Comité Champagne attivi nei principali mercati all’export. Dal Giappone agli Stati Uniti, dall’Australia alla Cina, la missione di questa rete di “Ambasciate dello Champagne” è di difendere e promuovere la denominazione Champagne.

Galleria immagini

Giornata dello Champagne a Milano edizione 2013
Giornata dello Champagne a Milano edizione 2013
Giornata dello Champagne a Milano edizione 2013
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner