GIV sbarca con Vinicum nell' e-commerce

12/07/2016

GIV sbarca con Vinicum nell' e-commerce
Il Gruppo Italiano Vini, gigante cooperativo del vino (fatturato consolidato di 358 milioni di euro nel 2015, (+2,8%), di cui 275 milioni all’estero (il 77% del fatturato), 86 milioni di bottiglie vendute nel 2015 e oltre 1.300 ettari in tutta Italia), scende nell’arena dell’e-commerce.

Si chiamerà http://www.vinicum.com la piattaforma di vendita online che offre una selezione di vini provenienti da 15 cantine di proprietà in 11 regioni.

Il GIV annuncia che ”vinicum.com non si compra, ma si sceglie. L’esperienza di acquisto è accompagnata e affiancata dai consigli e suggerimenti degli esperti che guidano l’utente nella scelta della bottiglia giusta, in base alle occasioni, proponendo anche accostamenti culinari per esaltare le caratteristiche di ogni vino”.

“Vinicum è la più completa piattaforma on-line gestita direttamente da un gruppo vitivinicolo – dichiara Roberta Corrà, direttore generale del Gruppo Italiano Vini -. E’ un progetto che ho fortemente auspicato poiché permette alla nostra azienda di raccontare con la propria voce ai consumatori la qualità dei nostri vini. Con Vinicum.com tutti possono entrare virtualmente nelle splendide cantine di proprietà di Giv per conoscere il nostro mondo e apprezzarne i valori”.

Giv fa parte del gruppo Cantine Riunite & Civ.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner