Gli artisti con opere sulla Cucina delle Regioni d'Italia

A Bologna la X edizione di Arte sotto i Portici 2013

02/05/2013

Gli artisti con opere sulla Cucina delle Regioni d'Italia

Bologna 2 maggio 2013. L’associazione Internazionale Calabria nel Mondo organizza a Bologna “Arte sotto i Portici 2013” nei giorni del 10, 11 e 12 maggio. Alla decima edizione di “Arte Sotto i Portici” il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito una Medaglia di Rappresentanza mentre la popolare manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Bologna, Quartiere Santo Stefano, Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna e Regione Calabria.

Come location dell'evento sono stati scelti i portici bolognesi di via Farini, Piazza Cavour, Piazza Minghetti, Piazza Galvani, Via dell’Archiginnasio, Piazza Maggiore e Piazza Re Enzo che accoglieranno lo svolgimento dell’evento.

Circa duecento artisti provenienti da ogni parte del mondo esporranno le loro opere tra le vie cittadine bolognesi designate.

La manifestazione per qualità e numero di artisti si colloca secondo il parere di moltissimi dei partecipanti, del pubblico e della critica tra le migliori mostre collettive di pittura “en plen air” che si svolgono in Europa.

Una galleria d'arte a cielo aperto che si pone come obiettivo di permettere a pittori affermati e non, di esporre le proprie opere ad un vasto pubblico, in una cornice di prestigio, quella dei portici bolognesi, al fine di farsi conoscere e mostrare la propria arte.

Quest’anno, grazie alla collaborazione del prestigioso portale enogastronomico INformaCIBO, la manifestazione verrà arricchita con opere sulla Cucina delle Regioni d'Italia.

In pratica, secondo le modalità stabilite dagli organizzatori, gli artisti si cimenteranno in disegni, opere e quadri che rappresentano le ricette tipiche della regione italiane di provenienza dell'artista.

Una manifestazione nella manifestazione dunque, che si terrà in sinergia con l'evento internazionale “La Giornata Mondiale delle Cucine Regionali italiane nel segno dell'Expo” promosso da INformaCIBO e che vedrà nel prossimo luglio la cucina regionale italiana protagonista nei migliori ristoranti di tutto il mondo. (Per saperne di più: Tutte le notizie su http://www.informacibo.it/_sito/cucine-regionali/).

La manifestazione ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

Per maggiori informazioni: francescocordua@hotmail.it

Tel 3356643411

http://www.calabrianelmondo.com/ facebook: artesottoiportici

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner