Golosaria 2015: "Tano passami l'olio" vince il premio "Corona Radiosa"

Tano Simonato ritira il prestigioso riconoscimento assegnato da Paolo Massobrio e Marco Gatti

18/10/2015

Golosaria 2015: "Tano passami l'olio" vince il premio "Corona Radiosa"
Milano, 17 Ottobre 2015. Gaetano Simonato, chef patron del ristorante “Tano passami l’olio”, parteciperà domani lunedì 19 ottobre alla decima edizione di Golosaria, la rassegna di cultura e del gusto del Club di Papillon, per ricevere la “Corona radiosa”, il prestigioso riconoscimento destinato alle migliori tavole dell’anno, secondo il “Taccuino dei Ristoranti d’Italia Gatti –Massobrio 2016”.

Già “Miglior Tavola dell’anno 2015” per la guida, “Tano passami l’olio” si riconferma indirizzo prezioso e protagonista del parterre de rois selezionato da Paolo Massobrio e Marco Gatti.

“Una cucina geniale, piena di sapori, originale, che rappresenta la maturità del percorso di questo cuoco, che scoprimmo noi per primi, dopo la tardiva consacrazione di altre guide… - raccontano Massobrio e Gatti sul portale www.ilgolosario.it ove hanno recensito le migliori insegne del gusto - Una porticina vi immette in un ambiente elegante, con salette raccolte e tavoli apparecchiati di tutto punto. Anche il personale, sorridente, rispecchia l'anima di un luogo delle felicità, romantico più che mai, con pochi coperti e una rara capacità di coccolare il prossimo in maniera sartoriale. C'è persino un salotto dedicato ai fumatori, dove si potrà indugiare dopo cena con sigari e distillati. E poi c'è un servizio di superbi vini a bicchiere, e una carta da veri esperti. Ma qui, noblesse oblige, c'è anche la carta degli olii, che vi verranno proposti come appetizer con del pane buonissimo”.

“Sono onorato di ricevere questo premio, che desidero condividere con mia moglie Nadia e con tutta la mia brigata perché è insieme a loro che tutti i giorni porto avanti la mia idea di cucina. - afferma Tano Simonato - Dal 2008 Paolo Massobrio e Marco Gatti ci assegnano ogni anno un riconoscimento e questo, oltre che farci estremamente piacere, ci sprona a rimanere concentrati sul nostro lavoro e motivati nel viverlo sempre dando il massimo, in cucina e in sala”.
 

Golosaria 2015
Dove: MiCo - Milano Congressi
MM5 Lilla - fermata Portello
INGRESSO PUBBLICO: viale Scarampo ang. via Colleoni (GATE 4)
Quando: Lunedì 19 Ottobre
Info: www.golosaria.it, @Golosaria, https://www.facebook.com/Golosaria

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner