GranArt L’Albero del pane

Tradizione, competenza, artigianalità

25/03/2013

GranArt  L’Albero del pane

Preparato come una volta: inizia così la favola di GranArt.

GranArt L’Albero del Pane, prodotti eccellenti lavorati con cura che esaltano la tradizione del forno della vera panetteria toscana. Così è nato oltre 30 anni fa il successo di GranArt. Un’idea che è germogliata in una piccola panetteria romana e che ha poi messo le radici tra le colline toscane, a Cavriglia in provincia di Arezzo, dove Agazio e Stella Tedesco oggi lavorano con i figli tenendo viva la propria vocazione artigianale. Quel sogno, coltivato con passione da un’intera famiglia, è cresciuto giorno dopo giorno fino a diventare un’azienda affermata nel settore dei prodotti di panificazione a lunga conservazione.

Dopo una lunga esperienza nel settore della panificazione, l’azienda si presenta oggi sul mercato con una veste del tutto nuova frutto della competenza di Carrè Noir, una delle agenzie italiane più accreditate di strategic design & consulting: il nuovo nome GranArt rimanda all’ingrediente chiave, il grano, ma anche ai concetti di arte e di artigianalità che hanno portato l’azienda a proporre sul mercato una gamma di prodotti da forno eccellenti, che garantiscono un’offerta davvero unica.

Prodotti di alta qualità lavorati con cura per portare sulle tavole di tutta Italia l’emozione della vera panetteria toscana. Un’arte del “fare a mano” tramandata di padre in figlio per rendere ancora più unici i propri prodotti: per questo alcune fasi della lavorazione vengono eseguite rigorosamente a mano, per un risultato semplicemente inimitabile. Al contempo vengono utilizzati impianti di ultima generazione per le fasi di laminazione dell’impasto, confezionamento e conservazione per assicurare che la fragranza del prodotto rimanga inalterata una volta uscito dal forno.

GranArt oggi è una realtà di dimensioni importanti che ha saputo mantenere viva la propria vocazione artigianale. Una passione per le cose buone e un’attenzione per la qualità che sono rimaste immutate nel tempo: così, anche se i volumi e i ritmi produttivi sono in costante crescita, GranArt offre oggi come ieri una produzione d’eccellenza.

L’irresistibile profumo di forno che ogni giorno si spande sui 2.300 metri quadrati dello stabilimento di Cavriglia, nell’Aretino è la migliore dimostrazione della bontà di GranArt.

Scegliere GranArt significa quindi portare in tavola la magia del pane “fatto come una volta” lasciandosi scaldare dal calore del forno, da quel profumo intenso che evoca una lunga tradizione di bontà, per assaporare l’emozione e la genuinità della vera panetteria toscana.

Lingue croccanti al naturale GranArt: Un gesto antico, un sapore autentico

Le lingue croccanti al naturale sono un prodotto da forno di GranArt – L’Albero del Pane, ed evocano la magia dell’artigianalità tipica della vera panetteria toscana.

Da gustare a tavola al posto del pane o per stuzzicanti spuntini, sono preparate “come una volta” attraverso procedimenti realizzati ancora a mano: le lingue devono la loro caratteristica forma alla schiacciatura delle dita sapienti degli artigiani GranArt.

Senza conservanti, sono prodotte con ingredienti semplici di alta qualità come la farina di grano tenero tipo 0 – elemento principe delle ricette GranArt – acqua, olio d’oliva e lievito di birra. 

 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner