I 24 migliori Truck Food d'Italia festeggiano il primo Street Food Festival di Parma

Da sabato 23 a lunedì 25 aprile un evento organizzato da Confesercenti Parma

17/04/2016

I 24 migliori Truck Food d'Italia festeggiano il primo Street Food Festival di Parma
I tempi moderni, la vita frenetica hanno trasformato il momento “cibo” a una pausa sempre più veloce e facilmente fruibile portando l’attenzione su una nuova tendenza molto originale: lo Street Food di qualità. Del tutto singolare questa Parma Street Food Festival in quanto cibo di altissima qualità e gourmet verranno serviti su originali e bizzarri camioncini, ape car e furgoncini d’epoca riadattati per l’occasione.
 
Da sabato 23 a lunedì 25 aprile 2016, la città “Capitale mondiale della creatività gastronomica” apre le porte alla prima edizione del Parma Street Food Festival, un evento organizzato da Confesercenti Parma in collaborazione con Visitparma.com, Puzzle Puzzle SRL, con la coorganizzazione e il patrocinio del Comune di Parma oltre ad alcuni imprenditori del territorio.

Per tre giorni piazzale della Pilotta sarà animata da 24 splendidi TRUCK FOOD, selezionati in tutta Italia, i quali porteranno la tradizione del cibo italiano di strada direttamente nel centro di Parma. Oltre ad un’occasione per degustare il migliore Street Food italiano, il Festival aprirà le porte a spettacolari cooking Show, laboratori, concerti, dj set e spazi bimbi. Alcune anticipazioni: Gigetta, la cucina vegana con canapa, BBQ Valdichiana, l’hamburger di chianina, l’ApeFritto, la Beer Bike Baladin, I Churros, l’Ape Scottadito e altre eccellenze italiane e del nostro territorio. Merende e aperitivi per tutti i tre pomeriggi; pranzi e cene nella suggestiva location di piazzale della Pace, nel cuore della cultura parmigiana e nel verde cittadino. Interessante sarà la presenza dello chef Marcello Zaccaria che il 25 aprile racconterà le varie esperienze vissute nelle più disparate cucine del mondo.
 
Infine come vuole la regola del cibo da strada, ogni momento è buono per fermarsi a degustare uno spuntino gourmet: per i tre giorni, i Truck Food saranno operativi dalle 10 alle 24. A chiusura delle serate i ragazzi di Io Parlo Parmigiano, l’eclettico DJ Aldo Piazza e numerose band parmigiane allieteranno i partecipanti.
 
«Una manifestazione alla sua prima edizione che speriamo possa divenire un appuntamento fisso. Si tratta di un evento di assoluto livello, da sostenere e promuovere, in grado di attirare a Parma diversi visitatori sia nazionali che internazionali e che si cala perfettamente nelle manifestazioni di promozione della gastronomia e del territorio, a fronte in particolare del riconoscimento UNESCO di “Capitale della creatività gastronomica”» ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive, al Commercio e al Turismo Cristiano Casa
 
«La qualità dei prodotti non deve essere una “questione privata”, soprattutto in un Paese come l’Italia, e a maggior ragione nella Capitale Dell’Autority alimentare e sede EFSA. Per tre giorni le eccellenze del territorio e dello stivale diventeranno social, portando a Parma un trend Europeo che sta prendendo molto piede. Sono diversi i ristoratori famosi che hanno deciso di accettare questa sfida moderna e mettersi sulle 4 ruote per portare in giro le loro prelibatezze» ha sottolineato Antonio Vinci, responsabile marketing Confesercenti Parma.
 
L’invito è quindi quello di visitare il centro storico di Parma nelle giornate del 23, 24 e 25 aprile 2016 per degustare in compagnia le eccellenze italiane proposte dalle “24 cucine in movimento”.

Per Info: parma.street.food@gmail.com – 3484661499
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner