I Cibartisti alla Casa del Pane di Milano per presentare il meglio del food made in Italy durante l'Expo

Anche INformaCIBO tra i Media partner di questo grande progetto

21/02/2015

I Cibartisti alla Casa del Pane di Milano per presentare il meglio del food made in Italy durante l'Expo
Milano 21 febbraio 2015. A meno di 70 giorni dall’apertura di Expo, che avrà come tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, cresce sempre più l'interesse verso un evento che mette al centro dell'interesse le sfide dell’alimentazione in tutto il mondo.

Le opportunità dell'evento sono tantissime e lo dimostra un dato, i biglietti venduti sono già circa 8 milioni e, secondo le previsioni, si arriverà alla quota record di 24 milioni, con una partecipazione importante dalla Cina.

“Abbiamo lavorato con i tour operator locali che ora propongono un pacchetto che mette insieme l’Expo 2015 con visite alle bellezze archeologiche del nostro Paese” ha spiegato nelle scorse settimane Giuseppe Sala, Commissario di Expo 2015. “Prima ci volevano tre mesi per avere un visto da Pechino per l’Italia, ora tre giorni. Annualmente vengono 800mila cinesi in Italia, noi -ha aggiunto Sala- ne porteremo un milione all’Expo. I numeri spiegano tutto”.

...A Milano durante EXPO passerà quindi il mondo!
E si presenta per il sistema Italia, in primis per il sistema Milano, un'opportunità unica!
Durante la kermesse internazionale, Milano infatti si trasforma nella vetrina più esclusiva di visibilità globale, dove presentare le eccellenze concernenti il grande mondo del food.
E proprio da questa riflessione nasce un network composto da professionisti che lavorano direttamente con le istituzioni della città per mettere a sistema location storiche della capitale meneghina e prodotti di alta qualità in un'ottica di comunicazione trasversale visibile a differenti target.

E' stato dato così vita al progetto Cibartisti alla Casa del Pane(sede di 9 associazioni di categoria legate all’agroalimentare e a Confcommercio di Milano e provincia) per suscitare interesse verso un modo nuovo per presentare i prodotti. A questa importante iniziativa collabora anche la nostra testata, INformaCIBO, come Media partner degli eventi.

Arte e cultura sono gli assiomi del made in Italy nel mondo e il progetto “Cibartisti alla casa del pane” vuole essere la piattaforma unica dove presentare il food come espressione artistica. I sapori, i profumi i colori del cibo sono fonte di ispirazione di artisti che traducono le loro emozioni in arte. Il legame tra food e arte diventa la nuova forma di comunicazione "espressiva" indirizzata ad un target attento al concetto di made in Italy delle eccellenze del cibo.

La mostra “Cibartisti in progress” diventa, dunque, il palcoscenico dove presentare prodotti e progetti legati al food. Come declinazione comunicativa e trasversale della mostra, verranno organizzati eventi a tema dove presentare i prodotti sia ad un target b2b (associati di Confcommercio e buyer) sia ad un target b2c selezionato.
Intanto vi presentiamo il progetto QUI ma ne riparleremo presto.

Per informazioni rivolgersi a:
PROGETTI E IDEE PER COMUNICARE
Roberto Luise
SALES MANAGER
roberto.luise@taob.it
CEL: 348 67 07 907
TEL: ++39 02 54 56 886
http://www.taob.it - http://www.cibartisti.it - www.informacibo.it
 
 
La sede di Cibartisti a Porta Venezia



 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner