"I Cottinforno", prosciutti cotti e arrosti, a Cibus 2014 al Padiglione 2 stand 26

“I Cottinforno”, produzione artigianale, di Sant'Andrea Bagni (Parma)

25/03/2014

"I Cottinforno", prosciutti cotti e arrosti, a Cibus 2014  al Padiglione 2 stand 26

L'obiettivo di Cibus 2014 è quello di aumentare l'export del Food made in Italy ma con un occhio di riguardo anche al mercato interno”, questa affermazione di Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma si coniuga bene alle attese di tantissime aziende, piccole e grandi, che si apprestano a partecipare alla più importante Fiera dell'alimentazione che si terrà dal 5 all’8 maggio prossimo a Parma.

Innumerevoli saranno in questa edizione le novità di prodotto che saranno esposti nei vari stand, dai salumi alle carni, dal lattiero-caseario al pomodoro e alla gastronomia in generale, tutte imprese impegnate ad offrire un prodotto di qualità nei segni distintivi del made in Italy.

Al Padiglione 2 presso lo stand 26 i buyer e i visitatori potranno trovare un'azienda che al made in Italy affianca il miglior made in Parma.
Per la prima volta quest'anno a Cibus debutterà l'azienda ”I Cottinforno”, un'azienda di produzione artigianale nata nel 1986 a Sant'Andrea Bagni nel cuore del parmense, con l'obiettivo di produrre prosciutti cotti di eccellenza.

La gamma di prodotti offerti dalla Cottinforno si presenta con un assortimento di prosciutti cotti; si parte da una fascia di altissima qualità fino ad una linea a prezzo più accessibile. Ma c'è di più: questa ditta produce anche un’ampia gamma di arrosti quali, Prosciutto Arrosto “Rusticotto”, Prosciutto Arrosto con Osso, Porchetta con la testa, Filone di Porchetta, Arrosto di maiale, Culatello. “Tutti i nostri prodotti -ci tengono a sottolineare i patron dell' azienda- non contengono glutine, e la maggior parte sono senza aggiunta di derivati del latte”.

A questo Salone internazionale dell'Alimentare, Cottinforno si presenta con tre parole inequivocabili: Garanzia, Qualità e Bontà.

”I Cottinforno” sono sempre alla ricerca del buono e del sano: grazie ai numerosi investimenti strutturali e tecnologici, oggi lo stabilimento dell'azienda è considerato una struttura semplice, moderna ma completa.
Idee chiare e determinazione sono sempre state le caratteristiche costanti di questa azienda il cui obiettivo principale è sempre la stessa: offrire prodotti di qualità e di alta genuinità ai consumatori.

L’impiego di carni accuratamente selezionate, l’esperienza, le capacità lavorative e i numerosi controlli rendono i prodotti ”I Cottinforno” davvero inimitabili.
La verifica da parte degli esperti al prossimo Cibus!

I Cottinforno S.r.l. - Via Cavicchiolo, 8 - 43048 Sant'Andrea Bagni (PR)
Tel. +39.0525.430493 - info@icottinfornosrl.it - http://www.icottinforno.it/
 

 “I Cottinforno”, produzione artigianale di prosciutti cotti e arrosti, al Padiglione 2 stand 26 di Cibus 2014
 

Come nasce e si evolve l'Azienda
La ditta I Cottinforno nasce nel 1986 dal Sig. Antonio Vergalli e sua moglie Sig.ra Angela Malpeli che insieme decidono di iniziare una nuova avventura: produrre prosciutti cotti. Tanta voglia di lavorare, tanti sogni...e cosi con un piccolo stabile in affitto iniziano la loro avventura lavorativa.

L’attività inizia con un dipendente e con la figlia Cecilia.
Pian pian il lavoro prende una certa stabilità, i dipendenti crescono ed anche la figlia Marianna entra in azienda.

E’ nel 1998 che decidono di acquistare un vecchio stabile in disuso, di ristrutturarlo e renderlo operativo per la produzione dei prosciutti cotti.

Purtroppo Angela nel 1999 muore e non riuscirà a vedere il nuovo stabilimento completato ed in attività.

Antonio continua la sua attività lavorativa con il supporto delle figlie Cecilia e Marianna che lavorano in azienda con lui e Chiara come supporto esterno. Nel 2001 viene inaugurato il nuovo stabilimento in Via Cavicchiolo.

Nel 2011 abbiamo festeggiato 25 anni di attività lavorativa. In questi anni tante cose sono cambiate, Cecilia ha seguito un'altra strada, i tempi sono cambiati, e l’azienda è in continuo mutamento tecnologico, ma la passione per il proprio lavoro è rimasta la stessa. Oggi la nostra è una piccola azienda funzionale dove ancora si crede nel valore dei rapporti umani instaurati con i dipendenti, con i collaboratori esteri e con i clienti. oltre ai rapporti lavorativi.

Ad oggi siamo presenti in svariate regioni italiane e dobbiamo ringraziare tutti i nostri clienti che ci seguono da anni e che ci hanno permesso di essere quelli che siamo oggi.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner