I "Futuri possibili" del vino secondo il Gruppo 24 ore

Il 2° rapporto che analizza l'intera filiera del comparto vino verrà presentato il 26 giugno

17/06/2013

I "Futuri possibili" del vino secondo il Gruppo 24 ore

Milano 17 giugno 2013. Il prossimo 26  giugno la sede milanese del Sole 24 Ore  verrà  presentata  la 2a edizione del rapporto “Vino. Futuri possibili” realizzato dal  Gruppo 24 ORE in collaborazione con Bargiornale, Gdoweek, Mark Up, Ristoranti-Imprese del Gusto- e VigneVini

Tema di quest'anno "Come conquistare i consumatori Italiani".

Nell'occasione saranno illustrati i risultati ed i fattori di successo per il vino italiano emersi dalle ricerche realizzate sui consumatori e i professionisti da Marilena Colussi, Direttore di Ricerca tendenze alimentari e sociali  in collaborazione con Doxa Marketing Advice.

L'analisi sarà arricchita da un ulteriore approfondimento sul consumatori grazie un'indagine su un campione di oltre 2000 consumatori, di alto profilo, reclutati attraverso il panel HQ24 (high Quality Panel) del Gruppo 24 ORE.
Seguirà un confronto sui risultati emersi attraverso il confronto con le esperienze e la professionalità dei membri del Tavolo Tecnico "Vino Futuri Possibili" arricchiti dalle testimonianzee più innovative per la promozione del consumo di vino in Italia. Consulta il programma.

La conduzione dei lavori

Mattia Losi, Direttore Editoriale Business  Media - Gruppo 24 ORE, Rossella De Stefano, Caporedattore area Horeca - Business Media, Cristina Lazzati, Digital&Social Media Chief Editor Web Factory - Business Media, Lorenzo Tosi, Giornalista Area Agricoltura - Business Media-

Tra gli altri intervengono:

Marilena Colussi, Direttore di Ricerca tendenze alimentari e sociali

Michela Coin, Responsabile panel HQ24 (High Quality - Gruppo 24 ORE)

Giampietro Comolli, Presidente OSVE Osservatorio Vini Spumanti Effervescenti

Alessandro Costantini, fondatore e Ad di Wineoclock e di Viniamo.it

Andrea Gori, Sommelier, oste, giornalista Vino da Burde e Intravino

Benedetto Marescotti, Responsabile Trade Marketing e Sviluppo Prodotti Caviro

Ettore Nicoletto, Ceo Gruppo Santa Margherita, Presidente Consorzio Italia del Vino

Luigi Odello, Presidente Centro Studi e formazione Assaggiatori

Davide Paolini, Il gastronauta

Carlotta Pasqua, Presidente Agivi Ass. Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, resp. Relazione esterne Pasqua Vigneti&Cantine

Giancarlo Perbellini, chef patron Perbellini, membro Les Grandes Tables du monde

Carlo Pietrasanta, Presidente Movimento Turismo del Vino

Lorenzo Quarello, fondatore di Goodmakers.it Sofia Rocchelli, Agenzia Rocchelli Marketing &Comunicazione

Eugenio Sartori, Direttore Vivai Cooperativi di Rauscedo

Christian Scrinzi, Enologo Direttore Produzione Gruppo Italiano Vini

Sergio Soavi, Responsabile prodotti tipici Coop Italia

Massimo Sumberesi, Direttore Generale, Doxa Marketing Advice

Andrea Terraneo, Presidente Vinarius, Associazione Enoteche Italiane

Giancarlo Vettorello, Direttore Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

La partecipazione all'evento è libera e gratuita, previa iscrizione a questo link.

I partecipanti potranno interagire con i relatori  #vinofuturipossibili 
www.facebook.com/groups/58643730565/


Ai partecipanti verrà consegnata copia del Rapporto.
Per info: marketing.horeca@ilsole24ore.com
Telefono 02.3022.6621- 02.3022.6111

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner