I grandi chef al Rimini Coffee Festival dal 10 al 12 giugno a Rimini Fiera

Il caffè dal dolce al salato nelle proposte degli hotel

23/05/2014

I grandi chef al Rimini Coffee Festival dal 10 al 12 giugno a Rimini Fiera

Rimini, 23 maggio 2014 – Avete mai assaggiato una seppiolina con il caffè? E un affogato “firmato”? Queste e numerose altre esperienze gastronomiche saranno in scena a Rimini durante il Rimini Coffee Festival, il Fuorisalone di World of Coffee 2014 che animerà la marina riminese con i locali di tendenza e la famosa spiaggia dal 10 al 12 giugno prossimi.

Per gradire, ecco intanto la proposta che nella tre giorni della manifestazione inebrierà gli ospiti degli hotel che aderiranno al Fuori salone. I migliori alberghi proporranno infatti alla propria clientela, giorno per giorno, ricette speciali a firma di uno chef stellato.
In particolare, nella giornata di martedì 10 giugno lo chef stellato, Gian Paolo Raschi (nlla foto) del Ristorante Guido a Miramare di Rimini, presenterà la ricetta esclusiva ‘Seppiolino tostato con il suo inchiostro in crema di patate e caffeina’.
La delicatezza delle seppioline si sposa perfettamente con il gusto deciso del caffè e del tartufo, per un piatto raffinato e per i palati più fini. Provare per credere.

E ancora, per gli amanti del dolce ecco l’esclusivo tiramisù, per l’occasione ribattezzato “TIRAMIinSU’, preparato con la speciale ricetta di Roberto Rinaldini, pluripremiato pasticcere italiano, che verrà proposto mercoledì 11 giugno.
Chiude, giovedì sera 12 giugno, un gustoso affogato al caffè realizzato con la ricetta esclusiva del maestro gelatiere Sergio Dondoli. Un tuffo inebriante nel caffè, per un ottimo dessert.
Il cocktail della tre giorni, sempre a tema caffè, sarà a firma del campione italiano di Coffee in Good Spirits, Francesco Corona, che proporrà THE COLD EXPERIMENT”, un cocktail fresco a base caffè, dal sapore speziato e un pò agrumato, leggermente pungente. Una vera delizia per l’estate 2014.

Tra le aziende italiane presenti ricordiamo, tra le altre, Caffè Vergnano, Caffè Pascucci, Dalla Corte, Fabbri 1905, Gruppo Cimbali, Hausbrandt Trieste 1892, Nuova Simonelli, Sanremo, Wega Macchine per caffè, e queste sono solo alcune delle oltre 50 aziende italiane che ad oggi hanno confermato la loro presenza.
 

COLPO D'OCCHIO SU WORLD OF COFFEE 2014
Date: Dal 10 al 12 giugno 2014; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali;
biglietto: 30 euro valido tutti i 3 giorni della manifestazione;
giornaliero 20 euro;
orari: dalle ore 10.00 alle ore 17.00;
www.worldofcoffee-rimini.com.
 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner