I Grandi chef si interrogheranno a Rhex 2016 di Rimini Fiera

Il costo del menu, come costruirlo, come comunicarlo

30/11/2015

I Grandi chef si interrogheranno a Rhex 2016 di Rimini Fiera
Rimini, 30 novembre 2015 – Il ‘fattore costo’ nei menu. Sarà uno dei focus della prossima edizione di RHEX Rimini Horeca Expo, dal 23 al 27 gennaio 2016 a Rimini Fiera, nell’ambito dell’evento Food Factor organizzato da RIMINI FIERA in collaborazione con La Madia Travelfood di Elsa Mazzolini.
  
Sono numerosi  gli chef chiamati a discutere su questo argomento, mediante show cooking durante  i quali il pubblico potrà interagire, partecipando alle discussioni.
 
Interverranno, alla luce della loro esperienza, Ilario Vinciguerra, miglior primo piatto all’olio d’oliva a San Sebastian, chef stellato ormai protagonista indiscusso a Rai 2; Agostino Iacobucci, stella di prima grandezza ai “Portici” di Bologna, Simone Ciccotti, stella Michelin a Perugia, Emanuela Tommolini, che, con la sua cucina vegetariana, è entrata di diritto tra i Jeunes Restaurateurs d’Europa.
 
 Lo chef pugliese Gegè Mangano

Accanto a loro altri personaggi di spicco, come il vulcanico ristoratore pugliese Gegè Mangano, autore di una brillante cucina di terra e di mare, il giovane fuoriclasse Mattia Borroni, con la sua splendida cucina di sapori e di grandi idee, Marco Vegliò, con la creativa cucina di pesce del “Galeone” di Fano e il pasticciere bolognese Stefano Broccoli, esperto in dolci vegani.
Per prenotare le lezioni gratuite e con posti limitati, lamadia@lamadia.com.
 
Quello del costo dei menu, il loro equilibrio ed il rapporto qualità prezzo, uniti ad una efficace comunicazione, è argomento che coinvolge tutta la ristorazione, da quella tradizionale a quella vegetariana e vegana, ma anche e soprattutto quella che passa attraverso le espressioni dell’alta cucina, fino all’analisi del costo di ogni singolo piatto, allo scopo di calibrare con precisione le proposte in carta.
 
Un confronto professionale, a più voci, con le esperienze a supporto, è un argomento di assoluta importanza e rappresenta momento di formazione professionale, per superare le frequenti logiche del ‘fai da te’ privo di reale affidabilità.
 
RHEX, che raddoppierà nel 2016 la sua area espositiva (padd. B7 e D7) si svolgerà in contemporanea a SIGEP, il grande salone mondiale dedicato al dolce artigianale, con ampie sezioni dedicate a panificazione, pizza, caffè e relative tecnologie. Il binomio è vincente ed è reduce dallo straordinario successo della passata edizione quando raggiunsero Rimini Fiera oltre 187.000 operatori, di cui il 20% stranieri.
 
 
COLPO D'OCCHIO SU RHEX RISTORAZIONE 2016
Date: Dal 23 al 27 gennaio 2016; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; Periodicità: annuale; Qualifica: internazionale;  Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.30, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); direttore business unit: Patrizia Cecchi, project manager: Flavia Morelli; info espositori: tel. 0541/744478  fax 0541/744225; website: www.rhex.it; mail: f.morelli@riminifiera.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner