I Tre Bicchieri del Gambero Rosso al Vinitaly 2014

I vini premiati nella 27ma edizione di Vini d’Italia del Gambero Rosso

27/03/2014

I Tre Bicchieri del Gambero Rosso al Vinitaly 2014
Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, Gambero Rosso e Vinitaly presentano per il terzo anno la grande degustazione dei vini premiati nell’edizione 2014 di Vini d’Italia

Vini d’Italia è la più autorevole e diffusa guida ai vini italiani nel mondo. Debutta ben 27 anni fa con l’edizione 1988, e da allora si è guadagnata una reputazione internazionale grazie alla sua completezza ed alla sua affidabilità di giudizio.

E’ realizzata da un team di oltre 70 esperti, guidati dai curatori Marco Sabellico, Gianni Fabrizio ed Eleonora Guerini, ed è diffusa in tutto il mondo grazie alle traduzioni in lingua tedesca, inglese, cinese e dal 2014 anche in giapponese.
La 27ma edizione valuta le produzioni di 2360 aziende, e recensisce uno per uno oltre 20mila vini. Tra questi 415 hanno ottenuto i TRE BICCHIERI, il massimo riconoscimento della guida.
L’appuntamento è per domenica 6 aprile 2014, ore 11.30/16.30, presso il Vinitaly di Verona, “Sala Argento” piano interrato Palaexpo.
All’evento parteciperanno produttori, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti – di radio e televisione – opinion leader, ospiti internazionali e stampa estera.

In degustazione troverete i vini che hanno ottenuto i premi speciali (miglior rosso, miglior bianco, migliori bollicine, ecc. ecc.), i TRE BICCHIERI sotto i 15 euro (oltre 100), e i TRE BICCHIERI VERDI, quelli prodotti da aziende sensibili alle istanze della sostenibilità ambientale.

Evento gratuito riservato agli operatori del settore: trade, ristoranti, enoteche e produttori
Orari: 11.30/16.30
Location: Fiera di Verona
Sala: Argento – Ingresso A2- Palaexpo – Piano -1
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner