I vincitori del challenge Instagram lanciato da Sapore di Mare: Silvano insieme a due food blogger Roberta, Jacopo e gli Igers delle Marche

Oltre 1.500 i post per #ilmegliodelmare targato Sapore di Mare

01/08/2015

I vincitori del challenge Instagram lanciato da Sapore di Mare: Silvano  insieme a due food blogger Roberta, Jacopo e gli Igers delle Marche
Macerata luglio 2015 – Si è concluso recentemente #ilmegliodelmare, il challenge Instagram lanciato da Sapore di Mare che invitava gli utenti a raccontare con scatti social cosa significasse per loro il meglio del mare.


Il challenge è stato un successo inaspettato e ha avuto molto seguito tra gli utenti e le community italiane degli instagramers: oltre 1.500 i post che dal 25 Giugno, data di inizio de #ilmegliodelmare, si sono susseguiti e che ancora continuano a essere pubblicati, nonostante il challenge sia terminato.


In pochi giorni #ilmegliodelmare si è popolato di scatti di splendidi paesaggi delle nostre spiagge e coste italiane, un tripudio alle nostre acque cristalline, di blu intensi dei fondali, dei rossastri tramonti. Molti scatti di momenti di vita e oggetti legati al mare, come le stelle marine, le conchiglie, foto che raccontano la vita dei pescatori e delle loro barche. Tavole imbandite a regola d’arte pronte per emozionanti cene in riva al mare, che suggeriscono tutti i profumi e i sapori dei menu di pesce. Non da meno sono state le numerose ricette di piatti di mare che dimostrano tutta la passione per la cucina della tradizione, interpretata con presentazioni e abbinamenti da Chef.


Di tutte le immagini pubblicate che ci hanno permesso di vivere con gli occhi degli altri il significato del meglio del mare, la foto vincitrice, scattata da Silvano Pierini, si è distinta per aver raccontato la storia che è per Sapore di Mare fonte d’ispirazione quotidiana: “Il meglio del mare è ciò che i pescatori riescono a portare a riva, alle prime luci del mattino, con le loro reti e le loro barche. Nessuna menzogna o artificio”.


Ecco come il sito di Sapore di Mare riporta la notizia:
Porte aperte a occhi curiosi
due giorni immersi nel buono e bello che ispirano con Sapore di Mare
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner