IFSE 2012: un anno da incorniciare

Tante le promesse mantenute, molte le nuove proposte

08/01/2013

IFSE 2012: un anno da incorniciare
Il 2012 per IFSE, è stato un anno ricco di eventi e progetti andati a buon fine, che hanno portato ottimi risultati alla Scuola di Alta Cucina IFSE di Piobesi Torinese.

I corsi hanno contato un numero sempre crescente di studenti che apprezzano IFSE, oltre che per la professionalità, anche per il suo lato umano e la capacità di far sentire a casa ogni ragazzo che varca il portone della scuola. Tre edizioni per il professione cuoco, tre per il corso di Food Design, tre per il Master Italian Food Style ma non solo: molte le presenze di gruppi di nazionalità straniera tra cui coreani, brasiliani, russi, kazaki e molti altri.

Anche la promozione del Made in Italy nel mondo, è stata perseguita con orgoglio e successo. Tra i numerosi eventi svolti all’estero, non possiamo dimenticare il World Meeting of Tourism, Gastronomy and Exhibition of Agrogourmet products di Chiclayo in Perù, l’Italian Culinary Experience in Vietnam, l’RDA Workshop a Colonia, la Fiera PIR di Mosca, in cui IFSE ha riscosso un enorme successo e nel quale sarà presente anche nel 2013 con a disposizione uno spazio raddoppiato, l’immancabile Salone Internazionale del Gusto di Torino e i più recenti: l’Evento per le Eccellenze Italiane in Colombia e l’Italian Festival Week di Dubai.

Gli eventi sono stati molto importanti non solo per la scuola, ma anche per le tantissimeaziende partner che hanno scelto IFSE quale mezzo per promuovere i propri prodotti in Italia e nel mondo: Lavazza, San Pellegrino, Fabbri, Building, Debic, Orved, Inoxpiù, Steelite, Sirman, M-Ittico, Bormioli, Gerardo di Nola, Tartuflanghe, Pariani, Frescobaldi, Bava, Provenza, DaMilano, Tosti, Imperia e Monferrina, Mieli Thun, Zernike, Aceto Varvello, Strapper, Carpigiani, Riserva San Massimo e Sirman ci hanno sostenuto per tutto il 2012. Alcune di loro hanno già rinnovato la partnership per il 2013 ma si registrano anche alcune new entry tra cui Docks Cash&Carry, Cuki, IlRedeiRe e Easyspaghetti.

Gli studenti Ifse


Sempre di più le scuole partner in diverse parti del mondo e tantissime le aziende che ci hanno scelto per i loro Team Building aziendali: Kimberly&Clark e DEBIC, solo citarne alcune.

Le soddisfazioni non sono quindi mancate: i ragazzi che ci apprezzano ogni giorno di più e il grande successo negli eventi esteri si sommano ad un altro importante riconoscimento ottenuto, il premio “Artigiano Radioso 2012” a cura di Golosaria dato al Direttore generale IFSE Raffaele Trovato per il contributo dato alla sua provincia in materia agroalimentare.

Anche nel 2013IFSE non sarà comunque da meno. I progetti in cantiere sono molti e davvero ambiziosi. E’ già confermata, a grande richiesta, la nostra presenza alla prossima fiera Expo HoReKa di San Pietroburgo e al PIR di Mosca. Alcuni nuovi progetti, poi, prenderanno il via: tra questi i nuovi corsi di sommellerie creati in collaborazione con ASPI di cui sarà rettore Giuseppe Vaccarini, e i nuovi corsi legati al mondo della pasticceria. Queste sono solo alcune delle novità che vedranno protagonista IFSE nel nuovo anno ma tantissime saranno quelle da scoprire.

Vorremmo quindi ringraziare tutti coloro che ogni giorno, col proprio lavoro, rendono possibile tutto questo: collaboratori, sponsors e professionisti esterni che continuano a rendere grande IFSE nel mondo.

 

www.ifse-world.com 

Castello di Piobesi Torinese

Piazza Vittorio Veneto, 7 • 10040 Piobesi Torinese (Torino)

Tag: IFSE

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner