Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano invita a partecipare al World Cheese Awards di Birmingham

15 ottobre 2015: data di scadenza per le adesioni alla Nazionale del Parmigiano Reggiano

04/10/2015

Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano invita a partecipare al World Cheese Awards di Birmingham
Parma 4 ottobre 2015. Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano invita i caseifici che lo riterranno opportuno a partecipare al World Cheese Awards edizione 2015 al BBC Good Food Show di Birmingham con la Nazionale del Parmigiano Reggiano.
 
Si tratta di una occasione di promozione e incentivo del nostro prodotto all’estero tra oltre tremila formaggi dal mondo. L’iniziativa è prevista dal 26 al 29 novembre 2015 e saranno oltre 200 i giurati che valuteranno i formaggi iscritti, individuando oltre ai premi di categoria (nella scorsa edizione il Parmigiano Reggiano ha ottenuto 22 medaglie e per la prima volta l’ambito “Super Gold”) i primi 50 formaggi del mondo e il Campione del Mondo 2015. Nell’annessa fiera del BBC Good Food Show, sono attese circa 30.000 persone e sarà presente uno stand per la promozione dei produttori presenti.

Un invito rivolto a tutti i caseifici  ad essere parte della Nazionale del Parmigiano Reggiano per il concorso “World Cheese Awards 2015” arriva dal Consorzio di tutela.
In caso di riconoscimento ufficiale, ogni caseificio potrà fare menzione dei premi assegnati congiuntamente al nome di “Nazionale del Parmigiano Reggiano”. L’attestazione eventualmente conseguita resterà a disposizione della latteria che ne potrà fare elemento di valorizzazione.

Il Consorzio si occuperà di attivare azioni di informazione e comunicazione per divulgare i risultati raggiunti. Inoltre curerà la predisposizione di materiale fotografico e video, che sarà reso disponibile per gli utilizzi promozionali anche alle singole latterie partecipanti.
La Nazionale del Parmigiano Reggiano curerà, per i singoli caseifici che vorranno esserne parte, l’iscrizione, la raccolta dei campioni, la spedizione, i contatti con la giuria, la comunicazione dell’iniziativa,
Per partecipare al concorso occorre inviare l’adesione via fax o email entro le ore 12.00 di giovedì 15 ottobre 2015.
La consegna dei campioni di formaggio per il concorso dovrà avvenire il 13 novembre 2015, presso la Sede del Consorzio, in occasione della foto ufficiale di tutti i rappresentanti della Nazionale.

Ulteriori ragguagli possono essere richiesti ai Segretari di Sezione e al numero 349.87.50.585 (dottor Gabriele Arlotti, Nazionale del Parmigiano Reggiano).
E' possibile richiedere la lettera di iscrizione all'indirizzo e-mail: nazionale@parmigianoreggiano.it
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner