Il Consorzio Mortadella Bologna presenta MortadellaBò

Alla Borsa del Turismo delle 100 Città d’arte d’Italia di Bologna

29/05/2013

Il Consorzio Mortadella Bologna presenta MortadellaBò

Bologna 29 maggio 2013. Tante le anteprime per “MortadellaBò…prima del grande appuntamento autunnale...

Dopo i gustosi assaggi di Mortadella Bologna IGP, protagonisti dal 19 al 22 Maggio a TuttoFood - Milano World Food exhibition - l’Anteprima “Filo Rosa” condotta dal Consorzio Mortadella Bologna toccherà anche la XVII Borsa del Turismo delle 100 Città d’arte d’Italia - Arts and Events.

Nata con lo scopo di diffondere la conoscenza del territorio e del paesaggio italiani per valorizzare le eccellenze delle città d’arte, la Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia - Arts and Events - sarà una straordinaria occasione per promuovere la Mortadella Bologna IGP ed il patrimonio gastronomico e culturale che accompagna la storia del celebre salume bolognese.

Gigi Veronesi e lo chef stella fabio Baldassarre con la Mortadella di BolognaDal 31 Maggio al 2 Giugno, il Consorzio Mortadella Bologna sarà presente con uno spazio dedicato aMortadellaBò all’ingresso di Palazzo Re Enzo, medesima location che si animerà anche in ottobre per la prima edizione di MortadellaBò.

Lo stand resterà aperto venerdì dalle ore 14.00 alle 21.00, sabato dalle ore 10.00 alle 21.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 per offrire prelibati “assaggi” di Mortadella Bologna IGP.

Ancora una gustosa anteprima per “MortadellaBò… E’ qui la fetta?”, il grande evento dedicato alla Mortadella Bologna IGP in programma dal 10 al 13 Ottobre nel centro storico di Bologna. (Nella foto Gianluigi Veronesi e lo chef stellato Fabio Baldassarre in una iniziativa con la Mortadella di Bologna a Verona).

I numeri di questo settore produttivo parlano chiaro: nel 2011 la produzione delle 35 Aziende aderenti al Consorzio Mortadella Bologna IGP ha superato i 39.000.000 Kg. L’Emilia Romagna è leader assoluto di mercato con una quota dell’81% e le 18 aziende che determinano questo importante risultato danno lavoro a 3000 dipendenti.


Le ricette con la Mortadella Igp


 


 

 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner