Il Consorzio rilancia per il 30 novembre la nuova edizione della "Parmigiano Reggiano Night"

Dopo il successo dell'edizione 2012 (25.000 persone coinvolte)

20/11/2013

Il Consorzio rilancia per il 30 novembre la nuova edizione della "Parmigiano Reggiano Night"

Reggio Emilia, 20 novembre 2013 - Dopo il successo della prima assoluta – che il 27 ottobre 2012, dal Salone del Gusto di Torino, aveva raccolto intorno ad un tavolo virtuale oltre 25.000 persone – il Consorzio del Parmigiano Reggiano lancia per il 30 novembre la nuova edizione della “Parmigiano Reggiano Night”, la cena 2.0 attraverso la quale tutti i fan del “re” dei formaggi sono nuovamente “invitati ad invitare” amici e parenti e a cucinare insieme un piatto a base di Parmigiano Reggiano.

Per partecipare occorre registrarsi sull’App disponibile sia sul sito (www.parmigianoreggiano.it) che sulla pagina facebook del Consorzio, scegliere una ricetta tra quelle proposte o inventarne una propria, chiamare gli amici con inviti web personalizzati, per poi passare da un piacere virtuale a quello dell’incontro vero a tavola.

Per i partecipanti è inoltre possibile, sia prima che durante e dopo la serata, caricare le immagini della preparazione o della ricetta scelta, della cena e dei propri amici sull’App della Parmigiano Reggiano Night 2.
 

“L’iniziativa – spiega il direttore del Consorzio, Riccardo Deserti – si inserisce nell’ambito di un progetto che vuole coinvolgere sempre di più il consumatore attorno al nostro prodotto, alle sue tradizioni e ai suoi valori, agevolando sia la maggiore conoscenza dei sui tratti distintivi e irripetibili, sia un migliore e più completo apprezzamento di quei tratti originali (l’assoluta naturalità, caratteristiche sensoriali e aromi che cambiano in funzione della stagionatura, l’artigianalità della lavorazione) attorno ai quali lavorano migliaia di piccoli allevamenti e 380 caseifici del comprensorio”.

Per l’occasione cinque chef, appartenenti all’associazione “Chef to Chef emiliaromagnacuochi”, regaleranno al pubblico cinque ricette che potranno essere replicate a casa o degustate direttamente presso i loro ristoranti quella sera.

A partecipare alla Parmigiano Reggiano Night 2 saranno: Paolo Teverini del Ristorante Teverini (Bagno di Romagna), Massimo Spigaroli del ristorante Antica Corte Pallavicina (Polesine Parmense), Marcello Leoni del ristorante Leoni (Bologna), Giovanna Guidetti dell’Osteria La Fefa (Finale Emilia), Gianni D’Amato del ristorante Arti e Mestieri (Reggio Emilia).

Come ricordo della serata, a tutti i partecipanti che avranno caricato le proprie immagini verrà inviato un simpatico pensiero firmato Parmigiano Reggiano Night 2.

La possibilità di caricare le foto sull’App terminerà lunedì 9 dicembre.
L’edizione di quest’anno, dalle case degli italiani rimbalzerà in tutto il mondo fino a Eataly di New York dove verrà organizzato un grande evento con tutti gli amici del Parmigiano Reggiano.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner