Il Forum internazionale del Barilla Center for Food and Nutrition il 26 e il 27 novembre all'Università Bocconi

Verrà presentata la bozza di un nuovo protocollo internazionale, “il Protocollo Milano”

22/11/2013

Il Forum internazionale del Barilla Center for Food and Nutrition il 26 e il 27 novembre  all'Università Bocconi
Milano 22 novembre 2013. La quinta edizione del Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione organizzato dal Barilla Center for Food & Nutrition si terrà all'Università Bocconi di Milano il 26 e il 27 novembre prossimi.

Diventato ormai uno dei più importanti appuntamenti sull'alimentazione del panorama internazionale, l'evento vedrà la partecipazione di studiosi, rappresentanti delle istituzioni e giovani promesse della ricerca in campo alimentare.
Un momento di contatto e confronto tra i principali attori del mondo dell'alimentazione per capire quali sono le sfide del presente e le tendenze globali che disegneranno il futuro dell'alimentazione.
 
I relatori della giornata del 27 novembre

Il 27 novembre proprio in occasione del 5th International Forum on Food and Nutrition sarà presentata la bozza di un nuovo protocollo internazionale, “il Protocollo Milano”, sul modello di quelli in tema ambientale (il più famoso è quello di Kyoto), elaborata dal think tank Barilla Center for Food & Nutrition.

Il Protocollo di Milano, che sarà al centro dell'Expo 2015, stabilisce regole in tre direzioni: impegno a ridurre lo spreco di cibo del 50% nel 2020; limite del 5% alla destinazione di terreni fertili alla produzione di biocarburanti o foraggi per animali; promozione di una cultura della prevenzione (nel mondo ci sono 900 milioni di persone che patiscono la denutrizione e 1,5 miliardi l’obesità).
I Paesi avranno un anno per la fase preparatoria e poi dovranno concretizzare un sistema nazionale in grado di occuparsi dei tre impegni soprariportati.
La filosofia del Protocollo si trova nell'introduzione alla bozza ''fare di più con meno''.

QUI i relatori del Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione

 

Vas Multimedia Communications

(INformaCIBO, TeleAmbiente, EcoGraffi, Verde Ambiente)

sarà presente alla due giorni milanese del Barilla Center for Food and Nutrition BCFN):

seguiteci sul web, in Tv e sulla carta stampata!

 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner