Il Gran finale de «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015» a Milano - Premiate le ricette delle Bloggalline

Giovedì 2 ottobre a Milano presso l’Hotel Enterprise di Corso Sempione alle ore 19

10/09/2014

Il Gran finale de «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015» a Milano - Premiate le ricette delle Bloggalline
Parma 10 settembre 2014. Per la prima volta quest'anno, la rassegna internazionale «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015» ha coinvolto le Bloggalline, un gruppo di 300 bloggers unite dalla passione per il cibo, che hanno partecipato con passione alla iniziativa promossa e ideata da INformaCIBO, ideando tantissime ricette per uno speciale contest on line che ha riscosso un successo superiore a tutte le aspettative.

Le bloggalline hanno preparato centinaia di ricette insieme agli chef di tutto il mondo (la kermesse mondiale è stata declinata nei seguenti piatti: “Il territorio in cucina (col Parmigiano Reggiano e non solo), “Il Panino da Re (con il Prosciutto di Parma e non solo)”, “Dolce Italia (con prodotti Fabbri 1905 e non solo)”, “Il Gelato nel Piatto con i prodotti Dop ”, “I piatti delle Cucine regionali”), e hanno partecipato al simpatico contest “Olio, Riso &… Tra terra e mare…”, e “La pasta made in Italy”.

Il Gran finale a Milano
Giovedì 2 ottobre a Milano presso l’Hotel Enterprise si svolgerà dalle ore 19 il Gran Finale (strettamente ad inviti).

Nell'occasione verranno consegnate al Gruppo delle Bloggalline, durante un gustoso incontro, alcuni "ricordi" messi a disposizione dalle prestigiose aziende del food & beverage che collaborano all'iniziativa.


Partner tecnico del Gran Finale saranno le rinomate “Pentole Agnelli” e le prime tre blogger classificate riceveranno i premi proprio dal Gruppo Baldassare Agnelli di Lallio (Bg).

Oggi Pentole Agnelli è sinonimo di professionalità e affidabilità per merito della qualità dei suoi prodotti che è riconosciuta universalmente. L’indiscussa fiducia che migliaia di professionisti della ristorazione e del settore enogastronomico hanno nel marchio bergamasco nasce da una storia lunga oltre un secolo, dal lontano 1907!


Da domani venerdì 12 settembre pubblicheremo su nostri social network le 20 ricette finaliste e quelle che hanno ricevuto una menzione speciale.

Per saperne di più: www.cucinaitaliananelmondo.it

La kermesse internazionale de LA CUCINA ITALIANA NEL MONDO VERSO L'EXPO 2015 si avvale della collaborazione del CIM, Chef Italiani nel Mondo, un network che raggruppa 3500 chef italiani che lavorano in oltre 70 paesi in tutto il mondo presieduta da Marco Medaglia, Ciao Italia, Ristoranti italiani nel mondo e la storica Associazione UIR – Unione Italiana Ristoratori, presieduta dallo stellato Michelin Igles Corelli.

La manifestazione nasce in collaborazione del Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Fabbri 1905 e con il sostegno di Parma Alimentare, Cibus, Alma, Apt dell'Emilia Romagna, Parmigiano Reggiano Bonat Medaglia d'Oro, Ifse Scuola di Cucina, Degusta, L'Italiano, Italia chiama Italia e tanti altri.

Contest Bloggalline, Gran Finale!

Newsletter

"La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015" piovono le ricette delle Bloggalline

...

"La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015" apre le porte alle ricette delle Bloggalline

...
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner