Il grande business della Gelateria artigianale a Sigep di Rimini Le novità Fabbri

I tre gusti più votati al Concorso Eubiosia saranno realizzati allo stand Fabbri 1905

15/01/2014

Il grande business della Gelateria artigianale a Sigep di Rimini Le novità Fabbri

Rimini 15 gennaio 2014. Sara lo scenario di SIGEP ad ospitare il grande show del gelato artigianale con la presenza delle aziende top provenienti da tutto il mondo.

Al via dunque nel fine settimana a Rimini Fiera (18-22 gennaio 2014) il grande business della Gelateria artigianale!

Tantissimi saranno inoiltre gli eventi che si aggiungono alla Coppa dl mondo della Gelateria.
Anche quest’anno, Fabbri 1905 aspetta tutti allo stand A5C5 di Rimini Fiera per il Sigep 2014: i grandi successi dell’azienda e tanti nuovi prodotti verranno presentati all’evento più importante dell’anno dedicato al mondo della gelateria artigianale e della pasticceria.

Inoltre tra le tante iniziative spicca l’evento del Concorso Eubiosia: i tre gusti più votati saranno realizzati allo stand Fabbri 1905
Da ricordare che proprio  la gelateria artigianale è stata valorizzata anche durante i mesi scorsi con numerose iniziative. Particolarmente significativo il Concorso Eubiosia, partecipato da SIGEP, Fabbri 1905 e Il Resto del Carlino Pesaro a favore di Ant.
Le gelaterie aderenti hanno creato un gusto che rispecchiasse la buona vita, ovvero l´Eubiosia (dal greco antico eu/bene – bios/vita) pietra angolare su cui si basa l´operato di ANT, la più ampia realtà non profit in Italia per l´assistenza domiciliare specialistica e gratuita ai malati di tumore.

I gelatieri che hanno ideato i tre gusti più votati parteciperanno a SIGEP 2014, dove saranno realizzati allo stand Fabbri 1905 e valutati da una giuria di esperti che eleggerà il vincitore della prima edizione del Concorso Gelato Eubiosia.
Tra tutti i votanti saranno sorteggiati cinque fortunati che si aggiudicheranno un buono da 10 Kg di gelato nella loro gelateria preferita.
 

 
 
Semplicemente Molecolari by Fabbri 1905
 
La sferificazione è una tecnica della gastronomia molecolare che, attraverso prodotti naturali, trasforma i liquidi (liquori, sciroppi, salse, caffè, tè, centrifugati di frutta) in sfere di diverse dimensioni. Questo metodo di lavoro consente di creare “ravioli” (sfere di medie dimensioni) o “caviale” (mini-sfere), che hanno una struttura solida all'esterno e liquida all'interno.
 
Fabbri ha saputo intercettare questo trend in forte crescita e l'ha tradotto in una tecnica semplice.
 
Dallo scorso mese di ottobre è sceso  in campo con un kit completo per la sferificazione frutto della collaborazione con Dario Comini, uno dei massimi esperti di drink d'avanguardia. Spherology, questo il nome del kit, comprende una bottiglia di The Mix per la preparazione del premix di sferificazione, una bottiglia di The Form per la realizzazione delle sfere, un ricettario con un'ampia selezione di specialità pensate per arricchire i menù di cocktail bar e pasticcerie e un cartello da banco indispensabile per far conoscere ai clienti la novità.
 
Sempre per rendere le cose semplici Fabbri ha lanciato anche un sito internet fuori schema.
 
La particolarità, oltre all'aspetto grafico riferito al mondo della notte e ai nuovi stili di comunicazione, è il sistema di tag che permette di scegliere le ricette a seconda delle esigenze. Basta inserire un termine a vostra scelta e l'elaboratore risponde con tutte le specialità possibili e immaginabili. Particolarmente curata è la sezione “strumenti” dedicata ai bar tools. Al suo fianco ci sono i suggerimenti pratici, da come realizzare un layer (drink a più strati sovrapposti) a come preparare una crema di latte fredda compatta. Un passo importante verso la democratizzazione del mondo cocktail è stato fatto. (A cura di Stefano Nincevich Fonte: Bar Giornale)  
 
Ricette e Delizie con l’Amarena Fabbri
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner