Il "Grande Viaggio Conad" conquista la piazza di Lodi con tante iniziative, cibo e musica

La seconda tappa a Ferrara in Piazza Castello sabato 23 e domenica 24 aprile

19/04/2016

Il "Grande Viaggio Conad" conquista la piazza di Lodi con tante iniziative, cibo e musica
Lodi - Ferrara 19 aprile 20216. “Per noi appartenere alla comunità vuol dire giocare un ruolo attivo, coinvolgere le persone e guardare insieme al futuro senza dimenticare le tradizioni. Grazie Lodi di averci accolto per questa prima tappa del ‪#‎grandeviaggio‬ ‪#‎Conad‬ e di aver condiviso con noi questi momenti come una grande ‪#‎comunitàinfesta‬!”, con questo scritto apparso su Facebook lunedì scorso i promotori della manifestazione hanno riassunto in poche parole la mission che è alla base di questa seconda edizione del Grande Viaggio che ha debuttato a Lodi con successo ed ora si appresta, in questo fine settimana da sabato 23 e domenica 24 aprile, a fare tappa a Ferrara.

Sempre su Fb del "Grande Viaggio" oggi leggiamo: “Siamo già in viaggio verso Ferrara, città che ci accoglie per la seconda tappa con i suoi colori caldi e gli imponenti monumenti del centro storico.

Vi aspettiamo tutti in Piazza Castello sabato 23 e domenica 24
!”.

E così continua questo viaggio d'Italia........che noi vi racconteremo, anche per immagini, settimana dopo settimana. 
 

Il Maestro Peppe Vessicchio e Marzia Diolaiti di Conad

La prima tappa di Lodi
“Il Grande Viaggio Conad”, nella sua prima tappa di Lodi, ha riscosso grande successo con i suoi tanti incontri, lo sport dell'Uisp, la musica di Peppe Vessicchio, (il celebre direttore d’orchestra di Sanremo), il cibo come funzione sociale importante e infine, il pubblico delle grandi occasioni.

Una due giorni, con tanta musica, spettacolo, ospiti dello sport, dibattiti e degustazioni, che ha messo in luce una Conad che vive tra la gente, che parla al territorio e alle comunità, che entra nella piazza principale del paese per dialogare con le persone, anche al di fuori del rapporto commerciale.


La Compagnia degli Chef presentye a Lodi

I saluti del Sindaco di Lodi e del Presidente di Conad Centro-Nord
Nella prima giornata di sabato è salito sul palco di Piazza della Vittoria il sindaco di Lodi Simone Uggetti che rivolto alla folla dei presenti ha sposato la filosofia Conad con queste parole: «Questo è un significativo momento di aggregazione, un’iniziativa importante che sottolinea il valore della comunità. Noi abbiamo accettato volentieri la proposta Conad perchè il Grande Viaggio nasce per far dialogare le persone tra di loro in tanti momenti di riflessione e di divertimento: e noi condividiamo il concetto di  una comunità viva che vuole stare insieme».

All’apertura del “Grande Viaggio 2016” era presente anche Marzio Ferrari, presidente di Conad Centro-Nord che ha sottolineato come «questi due giorni servano a rinnovare un patto non scritto con questa comunità: l’interesse di Conad coincide con quello del territorio, la nostra attività economica non sarà mai in contrasto con gli interessi della comunità di cui siamo parte», e parlando poi delle origini di Conad come cooperativa di dettaglianti, ha ricordato: «Noi siamo i vecchi bottegai che si sono uniti, ma senza perdere le caratteristiche di qualità e di eccellenza che ci contraddistinguono».
 

Savino Vurchio, Enrico Bertolino e Giuseppe Zuliani

Gli incontri nella piazza di Lodi
Sabato e domenica grande degustazione gratuita a base di prodotti Sapori&Dintorni Conad preparata dalla Compagnia degli Chef, ma anche tanti incontri.

L’Italia è un paese che fa squadra? è stato il tema dell’intervista ad Enrico Bertolino realizzata dalla giornalista Federica De Sanctis.
Domenica sera dopo l’apertura musicale dei Solisti del Sesto Armonico accompagnati dal maestro Peppe Vessicchio, Gnocchi al peperoncino dialoghi semiseri sullo sport. Il comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi, in un talk tra il serio ed il faceto, ha dialogato con Antonio Cabrini, Maurizia Cacciatori, Daniele Marchesini.
Infine ancora un momento dedicato al dibattito, Un paese….da urlo, dove si sono confrontati con Francesco Pugliese e Marco Tardelli. “Bellissimo l'incontro con Marco Tardelli... Vorrei vederlo sulla panchina della Nazionale” , ha commentato in serata su Twitter Francesco Pugliese.

Il pranzo al centro diurno anziani di Lodi

Il pranzo dedicato agli anziani "servito" da Francesco Pugliese e Giuseppe Zuliani
Non è mancato domenica un simpatico momento conviviale, si è svolto infatti l’appuntamento Con Conad c’è Musica in città! dove i Solisti del Sesto Armonico e il maestro Peppe Vessicchio hanno fatto visita agli ospiti del centro diurno per anziani “Age Bassi” per offrire a tante persone che trascorrano gran parte del loro tempo da sole la possibilità di godere di un’ora di gioia, partecipazione e tanti sorrisi.

Nell'occasione due camerieri di lusso hanno servito ai tavoli le squisitezze culinarie preparate dai cuochi della Compagnia degli Chef”: Francesco Pugliese. amministratore delegato e direttore di Conad e Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad.

Successo per la prima tappa del Grande Viaggio Conad (da la Repubblica)
 
Piazza Castello a Ferrara

Ferrara sarà la seconda tappa del Grande Viaggio Conad 2016
Ferrara, la città degli Estensi e consacrata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, sarà la seconda tappa del Grande Viaggio Conad 2016.

Il Grande Viaggio si svolge in piazza Castello a Ferrara nel fine settimana, il 23 e il 24 aprile.

In apertura, sabato alle 18.30, il concerto del maestro Peppe Vessicchio con "I solisti del Sesto Armonico" e alle 19 il talk show "Italia: puzzle o comunità".
Il giorno seguente, domenica, è all'insegna dello sport con lo UISP Ferrara, della scuola di cucina, della musica di Vessicchio e, alle 19 Gene Gnocchi conduce i suoi dialoghi "semiseri" sullo sport con gli ospiti Gabriella Dorio, Andrea Mandorlini, Simone Arrigoni e Vincenzo Manco.

Alle 19.45 Francesco Pugliese, Ad e direttore di Conad incontra il giornalista del Corriere della Sera, Sergio Rizzo.

http://ilgrandeviaggio.conad.it/tappe/ferrara
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner