Il Gruppo Barilla presenta il Rapporto di sostenibilità

A Milano 26 maggio: “Buono per Te, Buono per il Pianeta”

23/05/2016

Il Gruppo Barilla presenta il Rapporto di sostenibilità
Milano maggio 2016. Alla presenza dei vertici aziendali, il Gruppo Barilla presenta il Rapporto di sostenibilità “Buono per Te, Buono per il Pianeta” che evidenza i risultati raggiunti dall’azienda sul tema del benessere delle persone e del Pianeta e il Bilancio economico.

L’appuntamento è fissato a Milano presso EDIT, via Pietro Maroncelli 14
Giovedì 26 maggio 2016, alle Ore 12.00.

Dalla riformulazione dei prodotti, ai progetti di agricoltura sostenibile, dall’acquisto di materie prime gestite responsabilmente alle riduzioni di consumi idrici e gas serra, fino allo smart working: Barilla racconta, in numeri, tutto l’impegno profuso sul fronte della sostenibilità e delinea le sfide future dell’azienda leader mondiale nel mercato della pasta, dei sughi in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti in Scandinavia.

Iniziativa per la stampa estera

Al termine della conferenza  ci sarà una navetta per Parma  dove nel pomeriggio  presso l’Academia Barilla, si terrà "Cooking Experience & Dinner” riservata alla stampa estera (i giornalisti avranno modo di cimentarsi nella cucina con uno Chef e gustare, a cena, i piatti preparati da loro stessi).

 Il mattino del 27 maggio  a Parma, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, Barilla mostrerà per la prima volta il Treno del grano – un investimento che consente di portare grano duro al pi grande stabilimento di pasta al mondo sulle rotaie, riducendo i camion nelle strade e quindi l’impatto sull’ambiente.

http://www.buonopertebuonoperilpianeta.it/
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner