Il gruppo Crai lancia l’iniziativa speciale Sos Spesa

Iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche

12/05/2013

Il gruppo Crai lancia l’iniziativa speciale Sos Spesa

Milano 13 maggio 2013. A sostegno delle famiglie in difficoltà economiche, il gruppo Crai lancia l’iniziativa speciale Sos Spesa, che consiste in una più ampia offerta di prodotti a marchio in promozione rispetto a quella proposta normalmente a volantino.

A partire dal 15 maggio, ogni 15 giorni, i clienti Crai potranno trovare il simbolo Sos Spesa su molti articoli a marchio in vari reparti (drogheria alimentare, fresco, surgelati, bevande, cura casa, cura persona, ecc) che li accompagnerà all’interno del punto vendita in un percorso guidato alla ricerca della convenienza. Sempre con la garanzia di acquistare un prodotto senza compromessi sulla qualità, firmata Crai.

“Le promozioni della campagna Sos Spesa – spiega Giuseppe Parolini, vicedirettore generale e marketing di Crai Secom – integreranno la già ricca offerta promozionale ai consumatori presente sul volantino o a scaffale. L’iniziativa si inserisce in un quadro volto a valorizzare sempre più i prodotti Crai, già caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. La scelta di un nome diretto e d’immediata presa come Sos Spesa vuole trasmettere con forza la nostra attenzione e sensibilità verso le esigenze dei nostri clienti”. La campagna promozionale Sos Spesa verrà comunicata tramite volantini, locandine, evidenziatori da scaffale a bandiera che segnaleranno i prodotti in offerta all’interno dei negozi. Inoltre è prevista una campagna radio sui principali circuiti nazionali, che sarà integrata con pianificazioni sui circuiti locali dai singoli cedi.

Non solo consumatori, però: lo scorso aprile, per gli imprenditori del sistema Crai, la centrale del gruppo ha voluto rispondere alle restrizioni di accesso al credito da parte delle banche – dopo l’introduzione della nuova disciplina in materia di prestiti (Basilea 2) – con il servizio Crai Fidi, un soggetto di garanzia collettiva dedicato appunto alle imprese associate.
Per aiutare concretamente soci e dettaglianti della rete offrendo una consulenza di grande valore per agevolare l’accesso ai finanziamenti, il gruppo Crai – in collaborazione con Confidi 107 – ha fondato Crai Fidi, un nuovo servizio che assicura diversi vantaggi a tutti gli aderenti. Come annunciato già lo scorso anno, dal management della centrale, il progetto Crai Fidi ha l’obiettivo primario di offrire a banche e istituti di credito sicure garanzie mutualistiche istituendo un soggetto di garanzia collettiva che favorisce l’ottenimento di finanziamenti per le imprese del sistema Crai.
Crai Fidi, inoltre, stipula convenzioni che consentono agli iscritti di ottenere condizioni più vantaggiose rispetto a quelle praticate alla normale clientela quali tassi passivi, attivi ed extra fido, valute, commissioni di massimo scoperto ecc. Per facilitare i rapporti tra banche e imprese, Crai Fidi concorda tassi d’interesse e oneri accessori direttamente ottenendo condizioni più convenienti.

A completamento del servizio viene offerto ai soci Crai un programma formativo composto da numerosi incontri, seminari e convegni incentrati su tematiche riguardanti il credito e la sua gestione.

“Attraverso Crai Fidi – afferma Giangiacomo Ibba, consigliere Crai Secom e presidente Crai Cooperativa, in una nota aziendale – confermiamo ancora una volta la nostra attenzione verso i punti vendita della nostra rete, dando una risposta di sistema anche sul tema dei finanziamenti ai nostri imprenditori”.

Tag: crai

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner