Il lavoro di Carlo Mollino in mostra all'Istituto Italiano di Cultura di Parigi

L'esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 30 aprile

29/01/2015

Il lavoro di Carlo Mollino in mostra all'Istituto Italiano di Cultura di Parigi

Parigi 29 gennaio 2015. Il lavoro di Carlo Mollino sbarca a Parigi: dal prossimo 5 febbraio la capitale francese ospiterà le opere frutto dell'ingegno dell'eclettico personaggio, architetto, designer, pilota d'auto e d'aereo, fotografo, sciatore professionista e professore di composizione architettonica al Politecnico di Torino.

L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi sarà la sede della variegata esposizione, dove sarà possibile ammirare mobili originali, progetti, disegni, modelli architettonici e automobilistici, insieme a un centinaio delle famose fotografie Polaroid che illustrano cronologicamente tutte le attività di questo grande personaggio del dopoguerra, che fu pioniere del suo tempo per il linguaggio estetico degli arredi.
 

Pezzo forte della mostra, che presenta documenti raramente esposti al pubblico, è la "Casa del Sole" di Cervinia progettata e costruita con tutti i mobili nel 1954.
 

All'inaugurazione dell'esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 30 aprile, parteciperanno Fulvio e Napoleone Ferrari, fondatori nel 1999 del Museo Casa Mollino di Torino, Paolo Portoghesi e Yuri Ancarani, autore del documentario “Seance”, che sarà proiettato il 17 marzo in versione integrale.

Per maggiori informazioni: www.iicparigi.esteri.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner