Il magazine Artù e il vino SOAVE insieme al ristorante dal prossimo mese di maggio

Al Vinitaly, conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa

21/03/2014

Il magazine Artù e il vino SOAVE insieme al ristorante dal prossimo mese di maggio

Verona 21 marzo 2014. L'unione fa la forza. Nasce una inedita e importante partnership tra il magazine Artù, diretto da Alberto Schieppati e il Consorzio di tutela del Soave.

I vini delle aziende aderenti a questa importante realtà veneta saranno i protagonisti in decine di qualificati ristoranti italiani, collegati al circuito di Artù.

L’operazione, che vedrà i vini di Soave presenti, in modo originale e caratterizzato, nelle carte dei vini di locali prestigiosi, intende valorizzare i vini delle cantine aderenti al Consorzio mediante il coinvolgimento dei ristoratori stessi che, per il periodo di un mese, affiancheranno alla propria carta dei vini un ulteriore strumento di proposta e informazione.

Durante il mese di maggio, ai clienti dei locali aderenti all’iniziativa, verranno dunque proposti in degustazione, al calice o in bottiglia, vini di grande qualità, espressione di un territorio ben definito, la cui produzione è regolata da un disciplinare particolarmente rigoroso. La carta dei “Soave di Artù”, con l’indicazione dei vini in degustazione, rappresenta un momento di servizio e di approfondimento, la cui forza sta nel fatto di proporre prodotti spesso inediti e non sempre conosciuti dal grande pubblico, con la garanzia di un grande Consorzio e con la forza dei contenuti di Artù.

L’iniziativa sará presentata al pubblico degli operatori professionali durante Vinitaly, lunedì 7 aprile, alle ore 16, presso lo stand del Consorzio (Pad. 5, stand G7).
Durante la conferenza stampa, alla quale prenderanno parte il nostro Direttore Alberto Schieppati, Emanuele Vescovo, responsabile dei progetti speciali della rivista Artù, e il Direttore del Consorzio Aldo Lorenzoni, verranno altresì comunicati i nomi dei ristoranti che condividono con Artù e il Consorzio la necessitá di diversificare l’offerta di vino nel proprio locale, comunicando l’armonia, l’equilibrio e la versatilitá di un grande vino bianco.

Per contatti
Artù è una testata del gruppo Edifis Spa. Sito su Internet all'indirizzo www.artumagazine.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner