Il magazine Excellence porta in degustazione a Roma il meglio del Made in Italy

Sabato 12 ottobre: Etichette esclusive e originali performances di chef stellati

05/09/2013

Il magazine Excellence porta in degustazione a Roma il meglio del Made in Italy

Roma 4 settembre 2013. Una nuova stagione di eventi legati al food&wine si apre nella capitale con We Love Tasting, la prima di una serie di imperdibili giornate ideate dal magazine Excellence, all’insegna delle eccellenze enogastronomiche italiane. Sabato 12 ottobre, dalle 12 alle 23, presso il suggestivo Parco della Vittoria di Roma, si inaugura un fitto calendario di manifestazioni in cui prodotti di punta delle migliori realtà aziendali e le annate speciali di prestigiose case vinicole sono protagonisti di degustazioni aperte al pubblico e ai professionisti dell’horeca.

Il meglio del Made in Italy sarà presente in questo primo evento di apertura, mentre aziende e prodotti di vertice regionali caratterizzeranno i diversi appuntamenti nel corso dell’anno, arricchiti ogni volta dalla presenza di chef stellati provenienti da tutta Italia.

Excellence, magazine specializzato nel settore horeca edito da Horeca Media, ha scelto per le iniziative We Love Tasting la partnership con Italian Chef Academy, Accademia di formazione professionale che ha sede nell’elegante villa con affaccio panoramico su Roma.

Accogliente e ricercata, la sede si appresta a ospitare una giornata dedicata al pubblico e agli operatori del canale professionale, grazie a banchi d’assaggio, Food Tasting completi di vino in abbinamento, Star Tasting ovvero showcooking con degustazioni a cura di chef stellati e verticali di etichette e annate esclusive, guidate da Alessandro Scorsone e Fabio Turchetti, entrambi giornalisti, sommelier e docenti dell’Accademia di cucina.

Gli incontri B2B nella sala riservata della villa favoriscono, inoltre, nuove opportunità di confronto tra buyers e produttori.

In questo modo gli obiettivi si duplicano: da una parte, We Love Tasting mira a dare visibilità a prodotti e aziende rinomate attraverso degustazioni guidate e showcooking. Dall’altra, desidera fidelizzare i singoli produttori, i Consorzi di tutela e gli operatori che riconoscono nella manifestazione e in Excellence un punto di riferimento per nuove opportunità di business.

We Love Tasting, inoltre, ha ottenuto il patrocinio di M’ama.art, associazione che opera nel settore dell'arte, della cultura e della solidarietà, sostenuta dalla fondazione Fabula In Art, impegnata per il diritto all’emancipazione della donna in Africa attraverso il microcredito per l’agricoltura e l’artigianato.

Il nostro obiettivo – dichiara Pietro Ciccotti, editore del magazine – è far diventare Excellence un affermato punto di incontro tra i vari attori del settore horeca, focalizzandoci in particolare su prodotti di vertice, unici e riconoscibili nel panorama dell’enogastronomia italiana e puntando, nel futuro prossimo, anche al mercato estero dove intendiamo creare relazioni di affari per le aziende che collaboreranno con noi. Sarà We Love Tasting – conclude Pietro Ciccotti – la prima occasione per rendere tangibili i nostri obiettivi e per dare alle aziende un supporto concreto e continuativo”.

Sabato 12 ottobre 2013

Parco della Vittoria

Via della Camilluccia, 64 – Roma

dalle 12 alle 23

Tag: Roma

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner