Il menu di Alfredo Iannaccone per Capodanno

La pagina è stata ripresa da Saporie.com, dell’ Unione Italiana Ristoratori

30/12/2013

Il menu di Alfredo Iannaccone per Capodanno
Dicembre 2013. La  pagina qui sotto è stata ripresa da Saporie.com.  SaporiE nasce dalla collaborazione tra la solida Unione Italiana Ristoratori (U.I.R.), e  i progetti promossi da Via Bagutta Comunicazione da sempre dedita alla promozione e all’incentivazione della buona tavola. (Clicca QUI)  
 
Ecco  la bella pagina di Saporie con l'intrigante MENU di Alfredo Iannaccone: 
 
 
Siete alla ricerca di qualche idea sfiziosa per l'ultimo dell'anno? Il nostro food blogger Alfredo Iannaccone vi propone 5 ricette per preparare un menu di Capodanno in gran stile e conquistare il palato e la vista dei vostri commensali. Tutte le ricette di Alfredo, infatti, sono caratterizzate non solo da ottime materie prime, da una continua ricerca sperimentale, ma anche da un'accurata presentazione, che non disdegna accostamenti cromatici vivaci e fantasiosi e una composizione del piatto creativa seppur equilibrata. Vediamo, quindi, come potrete stupire i vostri ospiti e portare in tavola un menu irresistibile...

Entreè

Per dare inizio alla vostra cena di Capodanno, due sono gli entreè suggeriti da Iannaccone: nel sautè di tartudi di mare su clorofilla di cerfoglio i migliori prodotti della terra e del mare si uniscono in un felice ed elegante matrimonio di colori e sapori;  il baccalà su sabbia di pane carasau, è, invece, un meraviglioso viaggio attaverso la sapiente e autentica tradizione del food made in Italy.

Primo piatto

Il menu prosegue, poi, con un primo piatto gustoso e innovativo, un risotto con radicchio trevigiano e mele della Val di Non, dove a dominare è il colore rosso, simbolo per eccellenza di questa festa, e il piacevole incontro tra l'aroma amaro e deciso del radicchio e quello dolce e delicato delle deliziose mele trentine.

Secondo piatto

Come seconda portata, in alternativa al solito cotechino con lenticchie, Alfredo Iannaccone suggerisce un petto d'anatra mulard all'orange curaçao, una ricetta sofisticata e dal gradevole sapore retrò, perfetta per una grande occasione come l'ultimo dell'anno.

Dessert

Per chiudere in dolcezza la notte di San Silvestro non può mancare un dessert speciale. Ecco allora un'idea originale e deliziosa per riciclare con stile e fantasia i dolci avanzati dalle abbuffate natalizie: lo zuccotto di pandoro con ganachè di cioccolato bianco e frutta brinata sarà un vero paradiso per tutti i golosi!

Su Saporie.com queste e tante altre le ricette per un festeggiare la sera di Capodanno all'insegna della convivialità e della buona cucina!

La redazione di INformaCIBO augura Buon Anno a quella di Saporie e ai suoi lettori!
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner