Il Merano WineFestival 2015 si prepara al debutto il 5 novembre

La rassegna del Wine Festival al Kursaal. Un maxi-tendone ospiterà Culinaria

03/11/2015

Il Merano WineFestival 2015 si prepara al debutto il 5 novembre
Merano 3 novembre 2015. Tutto è pronto a Merano per il Wine Festival: nel salonie del Kursaal è tutto allestito per ospitare le centinaia di bottiglie dei migliori vini.

Il debutto sarà il 5 novembre con la solita ressa all'ingresso del Kursaal e un maxi tendone ospiterà Culinaria.

Dal 1992 Helmuth Köcher definisce confini e contenuti dell’avventura del fare vino in Italia e all’estero. Una manifestazione che va oltre l’evento spettacolare e non può essere considerata una fiera, ma uno dei luoghi e delle occasioni più esclusivi per tutti gli operatori del settore.

La Selezione ufficiale del Merano Wine Festival non è solo il risultato del lavoro di selezione di 10 commissioni d’ assaggio, ma è soprattutto espressione di una produzione enologica e gastronomica di qualità superiore. Qualità che si esprime nella presenza di 300 cantine e 100 artigiani del gusto italiani, nonché di 150 produttori vitivinicoli internazionali, scelti dal direttore del Festival tra i vincitori dei Merano Wine Award.
C'è inoltre la bio&dynamica: un settore che cresce sempre di più.

Da oltre 10 anni, il Festival dedica la prima giornata ai migliori vini italiani prodotti in modo biologico, biodinamico e naturale. Poi la Beer Passion: il sapere artigiano diventa birra. Importante voce nel settore delle bevande, la birra.

In più il Consortium: i consorzi di tutela italiani si presentano alla Gourmet Arena, la Chef’s Challenge: dentro lo spettacolo dello show-cooking c’è sempre una grande scuola a dettare gesti e scelte di grandi cuochi.

Poi il Merano Wine Forum: il futuro del vino in Europa alla luce dei cambiamenti climatici. Una due giorni di convegni, seminari, workshop per parlare, confrontarsi, aggiornarsi sul futuro del vino in Europa. Non mancherà la Wine Master Classes: una serie di degustazioni guidate di vini prestigiosi, il cui ricavato è devoluto in beneficenza. Infine, sarà proposto anche il Merano Wine & Club Excellence: il prezioso lavoro di portare in Italia il meglio della produzione vinicola mondiale. Scelte vincenti e lavoro certosino, cura del particolare e capacità di intuire quali sono e saranno le inclinazioni del gusto degli intenditori.

Merano WineFestival 2015 – Attrazioni ed appuntamenti clou:
  • The Official Merano Wine & Culinaria Selection
    La Selezione Ufficiale del Merano WineFestival rappresenta il meglio della produzione enologica e gastronomica italiana e internazionale. Non è solo il risultato del lavoro di selezione di 10 commissioni d’assaggio, ma è soprattutto espressione di una produzione enologica e gastronomica di qualità superiore. Qualità che si esprime nella presenza di 300 cantine e 100 artigiani del gusto italiani, nonché di 150 produttori vitivinicoli internazionali, scelti dal Direttore del Festival tra i vincitori dei Merano Wine Award.
  • bio&dynamica
    Un settore che cresce sempre di più. Da oltre 10 anni, il Festival dedica la prima giornata ai migliori vini italiani prodotti in modo biologico, biodinamico e naturale.
  • Beer Passion
    Il sapere artigiano diventa birra. Importante voce nel settore delle bevande, la birra diventa sempre di più occasione di realizzare un prodotto di grande livello, curato e pensato come vero e proprio status, uno stile di vita.
  • Chef’s Challenge
    Dentro lo spettacolo dello show-cooking c’è sempre una grande scuola a dettare i gesti e le scelte di grandi cuochi. Passaggio inevitabile per ogni evento gastronomico, l’appuntamento racconta come sia possibile realizzare alta cucina attraverso la professionalità di grandi cuochi.
  • Merano Wine Forum
    Il futuro del vino in Europa alla luce dei cambiamenti climatici. Due giorni di convegni, seminari, workshop per parlare, confrontarsi, aggiornarsi sul futuro del vino in Italia e in Europa.
  • Wine Master Classes benefiche
    Degustazioni guidate di vini prestigiosi il cui ricavato è devoluto in beneficenza. Accompagnare, con competenza e passione, alla conoscenza di un vino, definendone ogni tratto sia organolettico sia territoriale.
  • Merano Wine & Club Excellence
    Il prezioso lavoro per portare in Italia il meglio della produzione vinicola mondiale. Scelte vincenti e lavoro certosino, cura del particolare e capacità di intuire quali sono e saranno le inclinazioni del gusto degli intenditori. Una sezione importante, un ponte tra Merano e il mondo.
Programma completo del Merano WineFestival 2015
Brochure della manifestazione Kurhaus e vari luoghi del centro città
39012 Merano (BZ)

Organizzatore/prevendita biglietti:
Gourmet's International Srl
Via Bernhard Johannes 9
39012 Merano (BZ)
tel. 0473 210011
e-mail: info@meranowinefestival.com
sito: www.meranowinefestival.com

Maggiori informazioni sulla prevendita online
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner