Il Ministro Maurizio Martina: Made in Italy imbattibile con più digitale

14/06/2016

Il Ministro Maurizio Martina: Made in Italy imbattibile con più digitale
 
La sfida digitale è la sfida del futuro, anche per il Made in Italy agroalimentare che dobbiamo tutelare con tutti i mezzi a disposizione”.  Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, alimentari e  forestali Maurizio Martina, in occasione dell'incontro lunedì 13 giugno  presso la sede dell'Ispettorato centrale della tutela della  qualità e repressione frodi (Icqrf) tra i vertici nazionali e  internazionali di Alibaba Group, rappresentati dal responsabile per la proprietà intellettuale Matthew Bassiur e dal country  manager Rodrigo Cipriani Foresio, e il Capo dipartimento  dell'ICQRF Stefano Vaccari sull'attuale stato di cooperazione  tra Alibaba e il Mipaaf.
 
Sulla sfida digitale, ha affermato il Ministro, “Il Governo italiano c’è. Siamo l’unica istituzione al mondo ad avere da oltre un anno un accordo proprio con Alibaba per proteggere i nostri prodotti, rimuovendo quelli falsi dagli scaffali virtuali come succede per i grandi brand. Crescere sui mercati esteri vuol dire infatti non solo cogliere le opportunità offerte da queste piattaforme internazionali di commercio, ma anche dare garanzie ai cittadini-consumatori e alle nostre imprese. Proseguiamo dunque -ha concluso il ministro- il lavoro intrapreso e puntiamo a chiudere nuove intese in vista di settembre quando, come annunciato dal fondatore Jack Ma a Vinitaly 2016, è in programma la prima giornata mondiale del vino di Alibaba.”
 
L’obiettivo è tutelare i consumatori negli acquisti online e i marchi, con particolare attenzione ai prodotti agroalimentari italiani di qualità certificata.
°°°°
 
L’on line sarà o no il futuro del commercio agroalimentare italiano?
INformaCIBO  prosegue l' inchiesta per raccontare le esperienze dei produttori dell'agroalimentare a confronto con il mondo del web. (continua....)
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner