Il padiglione dell’Azerbaigian a EXPO inaugura l’Azerbaijan Café

Il 10 luglio l’inaugurazione del ristorante in terrazza

02/07/2015

Il padiglione dell’Azerbaigian a EXPO inaugura l’Azerbaijan Café
Milano, luglio 2015 Mercoledì 1° luglio è stato inaugurato a Expo Milano 2015 l'Azerbaijan Café, situato al piano terra del Padiglione dell’Azerbaigian, dove sarà possibile gustare le ricette tradizionali del Paese.

Tutti i giorni, dalle ore 12 alle 16, saranno serviti light lunch con piatti tradizionali tra cui il pollo Durmez in roll di lavash, pane tipico azerbaigiano, e insalate con kebab di agnello, pollo e manzo condite con saporite spezie tipiche.
Il melograno, frutto simbolo del Paese e molto utilizzato in cucina, sarà l'ingrediente principale dell'insalata vegetariana e della cheese cake.
Tutte le sere, a partire dalle ore 18.30, sarà possibile godersi un aperitivo con cocktail e degustazioni tipiche.

A partire dal 10 luglio, il giorno successivo alle celebrazioni del National Day dell'Azerbaigian, inaugurerà il ristorante. Situato nella splendida terrazza del Padiglione offrirà un sofisticato menu di piatti tipici tra cui il Plov, la ricetta di riso più famosa della tradizione culinaria del Paese.

La terrazza potrà anche ospitare eventi privati: una location d’eccezione con una suggestiva vista panoramica su Expo Milano 2015.

Il Padiglione dell’Azerbaigian celebra la biodiversità e la cultura del Paese, un sistema in cui elementi differenti convivono in perfetto equilibrio tra loro. Il progetto del Padiglione parte dall'idea di biosfera come metafora del Paese: un sistema aperto ai flussi esterni che valorizza e protegge le diversità al suo interno.

Concepito per essere smontato al termine di Expo 2015, e poter essere quindi nuovamente rimontato nella capitale dell’Azerbaigian, Baku, il Padiglione è stato ideato, progettato e costruito da Simmetrico network in collaborazione con lo studio di architettura Arassociati, i progettisti strutturali di iDeas e lo studio di architettura del paesaggio AG&P.

AZERBAIJAN CAFÉ - Padiglione Azerbaigian, piano terra: ore 10.00 - 23.00

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner