Il Padiglione Russia presenta al pubblico la propria mascotte a Expo Milano 2015

9 giugno: il primo incontro amichevole con Foody, la mascotte di Expo

08/06/2015

Il Padiglione Russia presenta al pubblico la propria mascotte a Expo Milano 2015
Milano Expo 2015. È finalmente arrivato il giorno tanto atteso in cui verrà presentata al grande pubblico la mascotte del Padiglione Russia: domani  9 giugno.

Già in aprile, una giuria di esperti aveva selezionato il disegno che avrebbe rappresentato la Russia a Expo Milano 2015. A vincere è stato il simpatico orsetto-matrioshka, una sintesi tra un orso, emblema della Russia, una matrioshka e la “Nevalyashka”, la bambolina sempre in piedi, classico giocattolo russo amato da generazioni di bambini.
L’orso, perché è un animale che tutto il mondo associa alla Russia, presente nei miti di tanti popoli della Russia.

La matrioshka, perché è un tipico souvenir russo, il più famoso in assoluto sia in patria che all’estero, simbolo dell’arte popolare russa.
La “Nevalyashka”, la bambolina sempre in piedi, il giocattolo con un peso al suo interno che tende a farlo ritornare sempre in posizione eretta, perché rappresenta la stabilità e la fermezza di opinioni e principi.

 Il 9 giugno alle 15:30 l'orsetto-matryoshka prenderà vita. Rotondeggiante e alta quasi 2 metri, la mascotte ufficiale del Padiglione Russia a Expo verrà presentata al grande pubblico domani  in due diversi colori e come un tenero, cordiale ed ospitale anfitrione, accoglierà i visitatori del Padiglione Russia, ma non solo.

Infatti, alle 15:30 domani potrete assistere al suo primo, amichevole incontro con Foody, la mascotte ufficiale di Expo Milano 2015.

Tutti, grandi e piccoli, potranno conoscere personalmente la nostra mascotte alla vigilia della Giornata Nazionale della Russia il 10 giugno, proprio quando verrà annunciato il nome ufficiale dell'orsetto-matryosha.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner