Il Papillarium Àmati! Porta il benessere nell'aperitivo - InformaCibo

Il Papillarium Àmati! Porta il benessere nell’aperitivo

di Informacibo

Ultima Modifica: 26/01/2016

Milano 26 gennaio 2016. È stato protagonista all'Esposizione Universale di Milano fra le case history delle 4 potenze dell’enogastronomia italiana e nel Padiglione del Vino ha presentato il suo format 2016.

Stiamo parlando di Papillarium, il ristorante-laboratorio del progetto ÀMATI! Eat, Learn, Live., di via Cappellini 21 (zona Stazione Centrale) a Milano dedicato alla combinazione di cibi che guardano al benessere. (www.amatinutrition.com)

Dalle 18 di venerdì 29 gennaio, il locale apre le porte nella fascia serale con un evento inaugurale che lancerà molte novità.
Per la cena, ad esempio, il Papillarium diventerà un luogo dover poter gustare i cosiddetti “cibi di strada”, ovvero tutte quelle preparazioni ideate per poter essere consumate comodamente ovunque, all'interno del locale, seduti o in piedi, per strada, o a casa con la formula del take away. E la novità sarà proprio l'offerta dei piatti presentati a Golosaria Milano e al Merano Wine Festival dove ÀMATI! ha riscosso un successo inaspettato. Tornerà dunque il PASTRÀMATI!, il primo cibo di strada ideato da ÀMATI!, con protagonista la carne di Fassona, della pregiata Razza Bovina Piemontese, fornita in esclusiva dai partner Optima Carne, col pane al monococco. Quindi il purè con polpette e Jus di manzo servite nella vaschetta da passeggio. Ma per la prima volta, si potrà gustare la PAGNOTTA scavata con ripieno a scelta di trippa o caponata (offerta vegana) o polpette in umido. E ancora, per i più golosi, l'ÀMATI! Chicken Burger, con pollo ruspante selezionato, fritto in olio extravergine di oliva, utilizzando un'impanatura a base di monococco.
Tutte le preparazioni sono state approvate dal team di medici e nutrizionisti del centro di Bioterapia Nutrizionale Vis Sanatrix Naturae a Roma, che da sempre, forniscono un parere medico scientifico su tutte le ricette ideate dagli chef di ÀMATI!

Ogni cibo di strada avrà quindi una sua funzionalità per l'organismo descritta dai Cluster: BRAIN per migliorare la concentrazione; DRAIN per sgonfiarsi; SLIM per restare in forma: DETOX per disintossicare l'organismo; ENERGY per fare un pieno di energia.
E ancora, il 29 gennaio sarà anche il giorno del lancio dello SPRITZÀMATI!, rivisitazione della bevanda per eccellenza dell'happy hour, preparata secondo le quantità standard della ricetta IBA, con un bitter creato su misura per il progetto ÀMATI! senza coloranti, con ingredienti naturali selezionati e a basso contenuto zuccherino, ma con un'elevata estrazione di oli essenziali, salutari per l'organismo.

Per il beverage, la mescita prevede poi una selezione di vini biologici/biodinamici senza solfiti aggiunti, e per gli analcolici varie combinazioni di estratti di frutta di stagione con spezie.
Promozione Drink + cibo di strada salutare a 10 € valida per tutta la serata.

E per chi invia il proprio nome e cognome all'indirizzo mail: [email protected], invito ufficiale alla serata con promozione Drink + cibo di strada salutare a 6 €.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore