Il pastificio artigianale Rustichella d'Abruzzo a "Italia in tavola"

I Premi ai tre scatti migliori sabato 15 marzo a Rocca Calascio (L'Aquila)

07/03/2014

Il pastificio artigianale Rustichella d'Abruzzo a "Italia in tavola"

Pescara marzo 2014. Sabato 15 marzo 2014 alle ore 16,00 a Rocca Calascio presso il Rifugio della Rocca gli Igers abruzzesi faranno il punto sul lavoro svolto nella Regione Abruzzo nell'ambito del progetto "Italia in Tavola" con in mano un calice di vino!

Dal 15 dicembre scorrendo su Instagram è stato fatto un viaggio virtuale per l’Italia dell’enogastronomia: un lungo itinerario del gusto tra foto, luoghi e ricette della tradizione.

Da nord a sud dello stivale, senza scordare i rinomati vini.
Il progetto, presentato lo scorso 4 dicembre alla 6^ edizione di BTO – BUY TOURISM ONLINE rientra tra quelle iniziative che Igersitalia propone periodicamente per coinvolgere la community e creare una mappa fotografica ed emozionale dell’Italia vista dagli Igers.

Dal 15 dicembre al 31 gennaio gli utenti Instagram hanno pubblicato una foto del piatto o vino tipico della propria regione, corredata di didascalia (il nome del piatto o del vino), luogo di provenienza e la ricetta che meglio lo rappresenta.
I migliori scatti della Regione Abruzzo selezionati, arricchiranno una mostra-evento in un luogo incantevole quale Rocca Calascio, accompagnati da un buon calice di vino per brindare all'Abruzzo.

Alcuni premi verranno offerti da Rustichella d'Abruzzo
Il pastificio artigianale Rustichella d'Abruzzo ( QUI i Paccheri Rustichella in una ricetta del grande chef Gigi Ferraro by INformaCIBO), tradizione e qualità nel mondo dal 1924, offrirà i premi ai tre scatti migliori selezionati dalla mostra che verrà esposta presso il Rifugio della Rocca.

Rustichella d'Abruzzo così scrive su Facebook e Twitter: “Ci saremo anche noi di ‪#‎rustichelladabruzzo‬ Sabato 15 Marzo presso il ristorante Rifugio della Rocca a Rocca Calascio per la finale del challenge ‪#‎fotografico‬ ‪#‎ITALIAINTAVOLA‬ di Instagramers Italia, un evento in collaborazione con Italia.it (sito nazionale del turismo), GNAM BOX e Gnammo (due giovani ‪#‎startup‬ che si occupano di social ‪#‎eating‬), per un viaggio attraverso i ‪#‎sapori‬ della nostra ‪#‎regione‬.

Conoscere Abruzzo Turismo

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner