Il pluristellato Gennaro Esposito sbarca a Capri con "Mammà"

A metà giugno inaugurerà il nuovo Ristorante in Piazzetta

30/05/2013

Il pluristellato Gennaro Esposito sbarca a Capri con "Mammà"

Napoli 30 maggio 2013– Lo chef 2 stelle Michelin Gennaro Esposito, patron della “Torre del Saracino” a Vico Equense, fa il suo ingresso nel panorama della ristorazione caprese e a metà giugno inaugurerà il nuovo Ristorante Mammà.

Situato in quello che era il ristorante/pizzeria Gemma - lo storico locale in Piazzetta che ha ospitato il gotha di artisti e intellettuali italiani e stranieri sin dagli anni ' 30 – il rinnovato ristorante riapre come ‘Mammà’, “un nome scelto come omaggio a tutte le mamme – afferma Gennaro Esposito - le prime che ci comunicano cos’è il sapore e il cucinare”.

Il concept culinario è quello che ha reso famoso Esposito in Italia e nel mondo. Lo chef campano, infatti, ha saputo far sue le tendenze della gastronomia contemporanea, ma tenendo come linee guida le regole della cucina mediterranea, senza dimenticare i piatti della grande tradizione caprese.

Leit motiv di tutte le ricette proposte in menu sarà la materia prima, che si traduce in prodotti freschi e genuini del territorio. Saranno i migliori pescatori di Capri e agricoltori di Anacapri, selezionati personalmente da Esposito, a rifornire quotidianamente il ristorante, dove peraltro non mancheranno alcuni ‘piatti signature’ che hanno suggellato l’eccellenza dello chef e quella della cucina partenopea.

Per il nuovo nato Esposito ha approntato una squadra di collaboratori di prim’ordine che presidierà la cucina: alla guida Salvatore La Ragione, suo storico sous-chef, che lo affianca da sempre, mentre lui farà da ‘spola’ tra la Torre del Saracino e Mammà.

Nello stile del Ristorante Mammà, che ha subito un completo restyling, emerge la coerenza con la proposta culinaria. “C’è una sorta di osmosi tra stile e concept gastronomico” dichiara Esposito, riferendosi all’ambiente e all’arredo, che è giocato sui colori tenui del bianco e beige, con richiami all’azzurro del mare di Capri. Invariata è l’incomparabile vista del Golfo di Napoli e dello scorcio sulla Piazzetta che si può godere dall’ampia terrazza.

Un'altra novità è la gestione anche dello spazio destinato a pizzeria: adiacente al ristorante, l’ambiente è caratterizzato da volte seicentesche, dove ancora è in funzione l'antichissimo forno a legna. Qui Gennaro Esposito proporrà la tradizionale pizza napoletana e una selezione di fritti.

Sono molto contento di questo nuovo progetto a Capri – afferma Esposito - dove ho tanti amici ristoratori e albergatori; sono sicuro che sarà una esperienza che mi arricchirà moltissimo e spero che la clientela caprese apprezzi la mia cucina”.

La nuova avventura imprenditoriale intrapresa dallo chef plutistellato nasce in sinergia con Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi, i due patron degli esclusivi Hotel Punta Tragara di Capri e Palazzo Manfredi di Roma.

Il ristorante può ospitare fino a 60 coperti - Aperto per 6 mesi l’anno

Prezzo medio di un menu degustazione Euro 90 (bevande incluse).

La pizzeria dispone invece di 50 coperti

***

Ristorante Mamma’

Via Madre Serafina 6/11 – Capri (NA)

Tel. + 39 081 837.7472 - email: info@ristorantemamma.it - http://www.ristorantemamma.it/

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner