Il Premio Ferrari "L'Arte di Vivere Italiana" al magazine svedese Plaza Uomo

Le premiazioni dei giornali italiani giovedì 18 giugno a Expo

17/06/2015

Il Premio Ferrari "L'Arte di Vivere Italiana" al magazine svedese Plaza Uomo
Milano giugno 2015. Plaza Uomo, uno dei più raffinati magazine svedesi, ha vinto il Premio Ferrari “L’Arte di Vivere Italiana - Articolo dell'anno”, conquistando così ben 1.000 bottiglie di Ferrari.
Un successo dovuto alla brillante penna di Peter Loewe che ha firmato un lungo servizio dal titolo “Neapels finaste” (QUI ARTICOLO Il meglio di Napoli in italiano) nel quale si spiega come la tradizione dell'alta sartoria continui a vivere nella città partenopea. “Un articolo”, si legge nelle motivazioni della giuria, “che si è distinto per la cura nel raccontare i dettagli dell'arte della sartoria napoletana e per il taglio che valorizza l'italianità e l'umanità dei protagonisti. La ricercatezza delle immagini conferma la qualità del reportage che celebra un'arte dalle radici lontane ma tuttora molto apprezzata”.
Il magazine vincitore fa parte del Plaza Publishing Group che distribuisce in Scandinavia 15 mensili e che, con le edizioni internazionali in inglese e tedesco, è presente in oltre 40 paesi.

Il Premio, attribuito lo scorso anno al New Yorker, ha l’obiettivo di valorizzare l’articolo apparso sulla stampa estera che meglio abbia saputo raccontare l'arte di vivere italiana, ossia quel connubio di creatività, artigianalità e raffinatezza che fanno amare nel mondo il nostro stile di vita e l’eccellenza delle nostre produzioni. L’iniziativa gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è stata molto apprezzata dal Ministero degli Esteri che le ha dedicato un’apposita sezione all’interno del proprio sito.

“Siamo particolarmente lieti di consegnare questo riconoscimento a una testata che, oltre ad avere espresso un articolo di grande qualità, è, nelle parole del suo stesso fondatore Christopher Östlund, dedicata a rendere omaggio allo stile italiano” – commenta il presidente delle Cantine Ferrari Matteo Lunelli.

La premiazione si terrà giovedì 18 giugno all’interno di Expo Milano 2015, coerentemente con il grande impegno profuso dalle Cantine Ferrari nell’Esposizione Universale: le bollicine trentine sono presenti con un proprio locale, il Ferrari Spazio Bollicine, e sono il brindisi di tutti i momenti ufficiali del Padiglione Italia.
La consegna del premio all’editore Christopher Östlund e all’autore dell’articolo Peter Loewe avverrà al termine di un talk show sull’arte di vivere italiana e sull’immagine del nostro paese oltre confine condotto da Monica Maggioni, direttrice di RaiNews24, con la partecipazione di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, Andrea Illy, presidente di Altagamma, e Maarten Van Aalderen in rappresentanza della Stampa Estera.

Nel corso della stessa serata saranno proclamati i vincitori degli altri due premi Ferrari, “Titolo dell’Anno”, e “Copertina dell’Anno”, rivolti  alla stampa italiana. I finalisti dell’ottava edizione sono, per il “Titolo dell’Anno”, Corriere della Sera, il Giornale, La Repubblica, il Tempo, QN . Quotidiano Nazionale . Per la “Copertina dell’Anno”, Famiglia Cristiana, IO Donna, Monsieur, National Geographic e Panorama.

Maggiori informazioni nel nuovo sito Ferrari www.ferraritrento.it/premioferrari

Cliccando QUI  è possibile visualizzare  i titoli e le copertine finaliste.

Ferrari Spazio Bollicine a Expo Milano
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner