Il Premio Internazionale GRAPPOLO D'ARGENTO «Città di Rutigliano» a Francesco Pugliese, Ad e Direttore Generale di Conad

La Cerimonia di consegna alla Fiera internazionale Fruit Logistica di Berlino

27/01/2016

Il Premio Internazionale GRAPPOLO D'ARGENTO «Città di Rutigliano» a Francesco Pugliese, Ad e Direttore Generale di Conad
Rutigliano 27 gennaio 2016. Anche quest’anno si svolgerà a Berlino, nell’ambito della Fiera Fruit Logistica, la più importante vetrina al mondo dedicata all’ortofrutta in programma nella capitale tedesca dal 2 al 5 Febbraio 2016, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Grappolo d’Argento «Città di Rutigliano», l’annuale prestigioso riconoscimento istituito dal Comune di Rutigliano, giunto alla 18^ edizione, destinato a chi si distingue nella valorizzazione dell’uva da tavola.

La commissione giudicatrice nominata dall’Assessorato comunale all’Agricoltura, dopo aver esaminato le varie candidature, per il 2016 ha assegnato all’unanimità il prestigioso riconoscimento a Francesco Pugliese, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Conad, con la seguente motivazione:
«Per aver significativamente contribuito alla valorizzazione dell’uva da tavola di Puglia, unitamente ad un costante impegno profuso con professionalità e amore per la propria terra di origine».

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Rutigliano è realizzata in collaborazione con la Regione Puglia - Area Politiche per lo sviluppo Rurale, il Gal del Sud Est Barese e il Comitato «Sagra dell’Uva di Rutigliano», con il patrocinio della Provincia di Barletta-Andria-Trani.


Francesco Pugliese
Amministratore Delegato e Direttore Generale Conad
Francesco Pugliese è entrato in Conad nel 2004 con la carica di direttore generale.
In questi anni ha promosso e rafforzato lo sviluppo commerciale di Conad fino ad ottenere performance eccellenti. Nel giugno 2014 è stato eletto amministratore delegato mantenendo anche la carica di direttore generale del gruppo.

Pugliese ricopre la carica di presidente di Conad Carni e consigliere di Alidis, l’alleanza tra i sei maggiori gruppi di retail europei originariamente costituita da Eroski (Spagna), Groupement des Mousquetaires (Francia) e Edeka (Germania), in cui da agosto sono entrati anche Colruyt (Belgio), Conad (Italia) e Coop (Svizzera).
E' inoltre presidente di ADM - Associazione Distribuzione Moderna – 900 retailer, 32 mila negozi – e di Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale dell’ortofrutta e delle tecnologie collegate.

Di recente ha assunto la carica di consigliere di amministrazione di Upa, l'organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e comunicazione.
Manager di primo piano nel settore alimentare e della distribuzione, in precedenza è stato direttore generale Europa di Barilla e amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Yomo.

Francesco Pugliese è nato a Taranto nel 1959. Vive a Parma, è sposato e ha tre figli.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner