Il prossimo 2 giugno a Parma (Piazza Ghiaia) "Calici per l'Emilia"

L'incasso della giornata devoluto ai terremotati per contribuire alla costruzione di una scuola

13/05/2013

Il prossimo 2 giugno  a Parma (Piazza Ghiaia)  "Calici per l'Emilia"

Parma 13 maggio 2013. Il prossimo 2 giugno Piazza Ghiaia, nel cuore della città di Parma, si trasformerà in una raffinata enoteca consentendo ai visitatori di degustare i migliori vini dell'Emilia Romagna e non solo.

Parma ospiterà infatti la manifestazione "Calici per l'Emilia", evento organizzato dall'AIS Associazione Italiana Sommelier con il patrocinio dell’Amministrazione comunale della città.

L'iniziativa - che gode anche dell'appoggio di INformaCIBO (media partner), dei “Calabresi di Parma” (http://www.ciaocalabria.org/), di associazioni, consorzi ed enti, come la Protezione Civile, rappresenta un’opportunità per far conoscere i prodotti tipici di qualità dell'Emilia Romagna e di altre regioni con l'obiettivo di devolvere l'incasso della giornata ai terremotati dell’Emilia per contribuire alla costruzione di una scuola.

I fondi verranno infatti consegnati direttamente nelle mani dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Medolla in provincia di Modena.

Gli organizzatori della manifestazione, dopo aver ringraziato il Comune di Parma e gli altri sostenitori dell'evento- hanno sottolineato come l'evento "rappresenti un importante veicolo per promuovere l'immagine del territorio e per la valorizzazione e la diffusione dei prodotti enogastronomici”.

Svolgimento della manifestazione

La piazza Ghiaia per l'occasione, nella giornata del 2 giugno, sarà recintata e vi saranno stand enogastronomici dove dietro il pagamento di un biglietto d’entrata, si avrà diritto ad alcuni calici di vino della regione scelta assieme ad assaggi enogastronomici.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner