Il Relais 8 Ducati d'Oro, un affascinante complesso di campagna a Isola della Scala

Una vera oasi per assaporare il piacere di abbandonarsi ai ritmi della natura

20/09/2013

Il Relais  8 Ducati d'Oro, un affascinante complesso  di campagna a Isola della Scala
di Valeria Bertocchi 

 

Isola della Scala 20 settembre 2013. Siete attratti dalle celebrazioni del Centenario del Festival lirico areniano (il centenario dell'Arena di Verona avrà il prossimo anno un “più uno” e cioè 100+1 - 2013-2014, con un programma di tutto rispetto per l'intero 2014) e volete sostare nelle vicinanze di Verona? Volete unire cioè ad un'opportunità culturale un sosta dove al gusto per la tradizione si unisce il relax più completo?.

Vi abbiamo scelto l'indirizzo giusto, già frequentato da una clientela internazionale, in particolare, americani, olandesi e tedeschi: il Relais di Campagna 8 Ducati D’Oro.

Si trova a Isola della Scala, a pochi chilometri a sud di Verona, immerso nella morbida campagna veneta, fra le verdi distese dei campi di riso: un affascinate complesso ideale per una sosta di puro relax. Una vera oasi per assaporare il piacere di abbandonarsi ai ritmi della natura.

Ad accogliervi trovate Veronica e Lidia Artegiani, coppia giovane e cordiale unite da una forte passione per l'accoglienza e la vita in campagna, che dirigono questo elegante relais di campagna con grande maestria e gentilezza. La colazione viene servita in una saletta dal dècor rustico, resa più calda e accogliente dalla presenza di mobili d'epoca provenienti dalla casa padronale che si trova proprio di fronte al relais.

Non è previsto il servizio di ristoro, ma nei dintorni non mancano le buone tavole con i piatti dell'ottimo Riso Vialone Nano Igp tanto che nel sito del relais (QUI) sono indicati alcuni buoni ristoranti che si trovano proprio a due passi dal casale.

Il relais è collocato a circa mezz'ora dal centro storico di Verona e rappresenta quindi un punto di partenza privilegiato per visitare con calma Verona e i dintorni. 8 Ducati d’Oro e' stato studiato anche per offrire una adeguata ospitalità agli operatori del settore business e fieristico che vogliono riposare fuori dalla città e in aperta campagna, senza rinunciare al comfort e ai servizi ai quali sono abituati. Ma per il Vinitaly le prenotazioni vanno anticipate di un anno!

E' invece ideale per chi vuole visitare la Fiera del riso, la più grande e partecipata manifestazione dedicata al Riso Vialone Nano promosso dall'Ente Fiera: il casale dista dal complesso fieristico solo 50 metri!   Quest'anno la Fiera del riso si svolge in due tempi, la prima finisce il 6 ottobre e poi, c'è la grande attesa per Il Risotto nel Mondo aspettando l'Expo dal 7 al 13 ottobre 

Come si presenta il Casale

Inserito nello storico complesso della Corte Emilei, il Relais, completamente ristrutturato tre anni fa, si presenta con 10 camere, una diversa dall'altra e di grande fascino nel lusso e nel design. La stessa combinazione fra tradizione e innovazione, che ricorre nella sala della colazione, si dirama sull'intero fascinoso complesso. Dalle finestre si può godere un panorama naturale offerto dalla campagna veronese e l' ampio e verde cortile della struttura.

“La ristrutturazione e' stata eseguita mantenendo il più possibile intatto l'aspetto esteriore, al fine di preservare l'armonia architettonica della corte. Particolarmente attenti al tema ambientale, abbiamo scelto per il relais -dicono Veronica e Lidia- delle soluzioni eco-friendly: il riscaldamento e l'acqua sanitaria, ad esempio, sono gestiti da un nuovissimo impianto alimentato a cippato di legna, sottoprodotto delle nostre coltivazioni di pioppi. Inoltre si è scelto di impiegare il tetto ventilato, il cappotto esterno, i vetri ad alta tenuta termica, le Velux con tendina oscurante azionata da pannelli fotovoltaici per favorire il risparmio energetico. Le travi del soffitto e del solaio sono certificate e quindi garantiscono il reimpianto di nuovi alberi. Le camere sono tutte insonorizzate con spesse tramezze di cartongesso, per offrirvi il massimo della tranquillità e della privacy”.

Agriturismo Otto Ducati D'Oro

Via Bastia numero 6, 37063 Isola della Scala

Telefono: 349.7002200

Sito Web: 8 Ducati d'Oro
Booking

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner