Il Salone internazionale della Birra artigianale a Roma

EurHop Beer Festival al Salone delle Fontane all’EUR il 18, 19 e 20 ottobre

05/10/2013

Il Salone internazionale della Birra artigianale a Roma

Roma 5 ottobre 2013. Nei giorni 18, 19 e 20 ottobre alcuni fra i migliori birrifici italiani ed internazionali verranno riuniti nella splendida cornice del Salone delle Fontane all’EUR, Roma, selezionati dal celebre pub Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione della birra artigianale.

L’evento avrà la preziosa collaborazione della Publigiovane Editore, riproponendo il team che diede vita alle due edizioni di “Un Mare di Birra”, crociera birraria tra Roma e Barcellona creata inizialmente per il decimo anniversario del pub romano e poi ripetuta come grande festa della Birra artigianale internazionale. 32 stand verranno allestiti ospitando più di 40 birrifici, rappresentati dai loro birrai, che potranno così proporre le loro creazioni e le novità brassate appositamente per l’evento.

Lorenzo Dabove (“Kuaska”), esperto Beer Taster di fama internazionale e firma di numerose pubblicazioni sul tema, sarà il protagonista di appassionanti degustazioni “live”: seguito da una telecamera tra i vari stand, potrà coinvolgere tutti i presenti attraverso il maxischermo posizionato nella sala principale. Le degustazioni si susseguiranno per tutta la durata dell’evento. Una Manifestazione dedicata all’appassionato di birra ma anche al neofita. La comunicazione interna e gli strumenti che verranno messi a disposizione (una carta delle birre e un’applicazione creata per l’occasione) permetteranno di affrontare, all’interno del Salone delle Fontane, un viaggio attraverso il mondo birrario. Due lunghi banchi di quarantacinque metri sui quali verranno montate 200 spine daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa! Musica e cibo faranno da contorno a EurHop Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale. Il Partner Gastronomico Palombini Ricevimenti proporrà in degustazione delizie da accostare alla Birra, protagonista indiscussa di questo Salone Internazionale. Ad ogni partecipante verrà fornito un bicchiere e una taschina celebrativa porta bicchiere, con cui potrà avventurarsi tra più di 200 birre in degustazione. Durante le giornate i partecipanti avranno la possibilità di votare con un tweet la birra che più li ha sorpresi. Il birrificio più cinguettato sarà premiato domenica sera con una sorpresa!

EurHop Beer Festival seguirà i seguenti orari:
Venerdì: 17.00 – 2.00
Sabato: 12.00 – 2.00
Domenica: 12.00 – 24.00

La lista dei Birrifici partecipanti alla manifestazione
Amiata, Beer Here (DEN), Bi-Du, Birra del Borgo, Birra Perugia, Birra Stavio, Birrificio dell’Aspide, Birrificio del Ducato, Birrificio Hibu, Birrificio Italiano, Birrificio Lambrate, Birrificio Lariano, Birrificio Pontino, Birrificio Rurale, Brasserie Cantillon (BEL), Brasserie le Paradis (FRA), Brewfist, Cerevisia Vetus, Croce di Malto, Crooked Stave (USA), De La Senne (BEL), De Struise (BEL), Extraomnes, Foglie d’Erba, Freigeist (GER), Fritz Ale (GER), Hopcraft (ENG), Loverbeer, Magic Rock (ENG), Maltovivo, Marina Cervesa Artesana (SPA), Menaresta, Montegioco, Pleine Lune (FRA), Prairie (USA), Raw Brewing (ENG), Retorto, Siren Craft Brew (ENG), Steel City Brewing (ENG), Toccalmatto.

La location

Il Salone delle Fontane, situato al centro dell’EUR, moderno e dinamico quartiere, a sud di Roma copre una superficie di circa 2.000 mq e costituisce una delle location più rappresentative ed eleganti della Capitale. L’ingresso, scenograficamente arricchito da fontane decorate con mosaici, scale in granito, e un ampio parco circostante, introduce a quest’opera di architettura monumentalista ideata dall’architetto Gaetano Minnucci agli inizi degli anni ’40 in occasione dell’Esposizione Universale prevista per il 1942. L’area più rappresentativa della struttura: un elegante ambiente, estremamente spazioso, reso raffinato da colonne e pavimenti di marmo di Carrara, illuminato naturalmente da dodici grandi vetrate alte 9 m. Sulla parete di fondo del Salone, un’opera pittorica di Gino Severini del 1953 dipinta su pannelli di maronite. Il Salone delle Fontane verrà trasformato in un enorme pub, due lunghi banconi con 200 spine montate al centro saranno messi a disposizione dei Birrai che parteciparenno all’evento. Tutto lo spazio a disposizione sarà allestito con angoli sedute, divanetti, tavoli per il food e, ovviamente, punti di lavaggio per i vostri bicchieri. Il grande spazio esterno, tra le fontane e le scalinate di marmo, diventerà per tre giorni il nostro balcone sull’Eur.

http://eurhop.com/

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner