Il Saporario 2014/2015 una nuova guida per magiare bene a Roma a tutte le ore, dalla colazione al dopocena

Oltre 400 locali recensiti, tutti sotto i 35 euro

09/07/2014

Il Saporario 2014/2015 una nuova guida per magiare bene a Roma a tutte le ore, dalla colazione al dopocena
Roma 9 luglio 2014. Suggerire una perfetta pausa gourmet per ogni momento della giornata. È questa la caratteristica unica ed esclusiva de il Saporario 2014/2015 - la nuova guida de La Pecora Nera - che la contraddistingue tra le diverse proposte editoriali del settore.

Una bussola per orientare il cittadino e il turista nella giungla dell’offerta culinaria capitolina, ma soprattutto un modo originale di dividere i locali selezionati non soltanto in base alla proposta, il prezzo o altri criteri classici, ma anche con un occhio all’orologio. Quindi un utilissimo vademecum soprattutto per chi ama mangiare fuori ma non necessariamente in occasione dei pasti principali. Il Saporario scandisce infatti il ritmo gastronomico giornaliero, suddividendolo in 7 fasce orarie - colazione, pranzo, merenda, aperitivo, cena, fino a tardi e a tutte le ore – e segnalando per ciascuna le location da non perdere. La dimostrazione che ormai anche in Italia sono sempre più coloro che non vogliono rinunciare al buongusto a tutte le ore.

Grazie al lavoro scrupoloso di attenti e competenti critici è stata esaminata un’ampia selezione di locali: da classici ristoranti e trattorie alle tanto in voga mete street food, passando per bistrot, bar, pasticcerie, gelaterie, teerie, etnici e cocktail bar. Sono stati inoltre individuati 10 percorsi cittadini per mettere in evidenza i luoghi più frequentati.
Oltre alla qualità, criterio di scelta fondamentale è la valutazione dei locali per una proposta dal costo inferiore a 35 euro.

Di facile comprensione il metodo di giudizio: da 1 a 5 pecore nere – simbolo della casa editrice – in base alla validità del locale, con le mezze pecore a garantire una scala di voto più accurata.
 
 
 
 
Alla presentazione della Guida Alberto Rossetto (portavoce de La Pecora Nera Editore),
Horacio Reartes (Location Manager car2go) e Alfredo Zini (Presidente EBNT)

Coerentemente alla filosofia della casa editrice – afferma il curatore Simone Cargianile visite sono state fatte in reale anonimato ed è stato evitato qualsiasi conflitto di interesse con le categorie valutate, rifiutando, ad esempio, la vendita di spazi pubblicitari alle strutture inserite”.
Il Saporario è acquistabile on line presso il sito internet www.lapecoranera.net, nelle migliori librerie e supermercati della regione Lazio, nonché presso una quarantina di negozi gourmet di Roma e in alcuni bookshop del circuito Musei In Comune.
Dato che molti dei locali recensiti sono situati all’interno di zone a traffico limitato – Z.T.L. – La Pecora Nera ha pensato di stringere una partnership con car2go, l’innovativo servizio di car-sharing che permette di muoversi liberamente in ogni angolo della città. Le smart di car2go possono essere noleggiate in qualunque momento tramite la App per smartphones o il sito internet www.car2go.com e così essere utilizzate per raggiungere tutti i locali segnalati in guida ad ogni ora del giorno, senza limitazioni. Detta partnership prevede condizioni di abbonamento vantaggiose per i lettori de il Saporario.

La Pecora Nera Editore
Via Bradano,26/A - 00199 ROMA Tel./fax: +39 06 86329583 - www.lapecoranera.net - www.romanelpiatto.it

Tag: Roma

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner