Il Tempio del gusto a Reggio Emilia: nasce EXPOsium2015 da giugno a ottobre 2015

Cibo&Vino al centro di incontri fra imprese e operatori per sviluppare relazioni internazionali

04/06/2015

Il Tempio del gusto a Reggio Emilia: nasce EXPOsium2015 da giugno a ottobre 2015
Reggio Emilia giugno 2015. EXPO Milano 2015 è avviata da poco più di 30 giorni e sta mantenendo le aspettative di grande affluenza e di evento mondiale e europeo.
Le previsioni confermano che saranno circa 20 milioni le persone che si recheranno e transiteranno nel Nord Italia per raggiungere l’Esposizione Universale.

Da anni sono stati attivati meccanismi di promozione, di acquisizione e di attrazione dei visitatori e turisti nell’area del fiume Po. L’occasione, quindi, è favorevole per offrire a tante PMI aziende familiari e imprese dei settori vino, alimentare, cibo di nicchia, specializzate, artigianali e produttrici di eccellenze un palcoscenico unico di richiamo e di attrazione sul territorio, vicino a Milano ma #fuorisalone per consentire di #toccareconmano i luoghi di origine con annesso visite, assaggi, percorsi, svago, cultura che rappresentano il vero made in Italy.
Si propone, dal 2015, una esposizione mostra-incontro-mercato permanente dove le imprese possono presentare, illustrare, promuovere e vendere i propri prodotti, assistite da uno staff professionale di grande esperienza abbinata a un temporary store.

E’ stata scelta la città di Reggio Emilia perché località strategica per trasporti, per distanze da aeroporti e autostrade, perché al centro della Food Valley Padana nota per il ricco patrimonio di eccellenze alimentari, per la cura e la composizione della dieta alimentare, per il benessere e buongusto a tavola creato da una biodiversità naturale e genuina di coltivazioni, allevamenti, nel cuore del “triangolo Milano-Verona-Bologna”, facilmente raggiungibile anche la luoghi di villeggiatura e vacanza come la Romagna, la Versilia, Venezia, Torino.

La manifestazione si chiama EXPOsium perché è una esposizione, ma è anche esperienza, emozione, contatti, meeting.
Si è voluto concentrare in un luogo solo il meglio delle imprese agroalimentari e enogastronomiche italiane per offrire una ricca vetrina e tante boutique di imprese. EXPOsium si trova nei locali del polo fieristico ottimamente situato tra la Stazione Mediopadana Alta Velocita’ e l’uscita dell’Autostrada del Sole, servito da comodi mezzi pubblici e ampi parcheggi per auto e pullman. Aperta tutti i giorni dalle 11,00 alle 23,00 con ingresso gratuito, mette a disposizione strumenti digitali d’avanguardia: una piattaforma di e-commerce in collaborazione con Poste Italiane per la vendita online e per le consegne delle contrattazioni effettuate in fiera e una social community per gli incontri in rete con buyer e operatori internazionali, per ampliare il business utilizzando nuovi canali e nuove forme di partnership. A EXPOsium vengono promossi e offerti pacchetti turistici e percorsi itineranti nei territori di produzione italiani delle diverse eccellenze presenti a EXPOsium .

Segreteria Exoposium
segreteria@exposium.it
Tel 3923896865
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner