INALCA (Gruppo Cremonini) ACQUISISCE IL MARCHIO MANZOTIN

Il noto brand delle carni in scatola rimane saldamente italiano

29/01/2016

INALCA (Gruppo Cremonini) ACQUISISCE IL MARCHIO MANZOTIN
Genova / Castelvetro di Modena, 29 Gennaio 2016. Generale Conserve, azienda italiana specializzata in conserve alimentari, e Inalca, società del Gruppo Cremonini leader in Europa nella produzione di carni bovine, hanno siglato un accordo che regola la cessione ad Inalca dello storico marchio di carni in scatola Manzotin.

"Manzotin è un marchio con oltre mezzo secolo di storia lanciato negli anni '60 - si legge in una nota ufficiale-. Grazie alla decisione delle due Aziende, l'acquisizione garantisce che il marchio Manzotin continui ad essere un brand Made In Italy a tutti gli effetti".

Infatti le due aziende confermano che il passaggio rappresenta la valorizzazione, l'ottimizzazione e la concentrazione delle rispettive filiere produttive integrate.
L'esecuzione finale dell'accordo è prevista entro il mese di marzo.

Inalca S.p.A.
La società del Gruppo Cremonini leader europeo nella produzione di carni bovine e nella distribuzione di prodotti
alimentari all’estero, è una delle poche aziende italiane a presidiare l’intera filiera produttiva.

L’azienda nel 2014 ha
realizzato ricavi per 1,49 miliardi di Euro, di cui il 50% realizzato all’estero.
Vanta una presenza  internazionale con
11 impianti produttivi (di cui 6 in Italia, 2 in Russia, 2 in Angola, 1 in Algeria) e 21 piattaforme logistiche di distribuzione (6 in Russia, 4 in Angola, 3 in Algeria, 3 in Congo, 3 nella Repubblica Democratica del Congo, 1 in Mozambico, 1 in Costa d’Avorio). Inalca commercializza ogni anno oltre 500.000 ton di carne, produce 100.000 ton di hamburger, 200 milioni di scatolette, con 7.200 referenze di prodotto e 3.000 dipendenti.

Generale Conserve S.p.A.
Seconda azienda del mercato tonno olio con quasi il 17% di quota in valore, chiude il 2015 con un fatturato netto di 187 milioni di euro in continuo incremento verso gli anni precedenti. Il fatturato dell’azienda è sviluppato per il 60% circa da marchi propri (ASDOMAR, indiscusso leader nel mercato premium, detiene una quota in valore nel mercato tonno olio totale di circa il 7%), per il restante 40% il da Private Label. A dicembre 2013 il marchio storico della tradizione agro-alimentare italiana, DE RICA è entrato a far parte del portafoglio di Generale Conserve, con l’obiettivo di gestirne l’intera filiera, così come realizzato per il marchio ASDOMAR.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner